aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 giorno a tutti allora domanda per le mie 2 pelo voglio cambiare il filtro esterno visto che quello che ho fatto artigianalmente si sta rompendo e pensavo di comprare questo http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=1511 il mio acquario visto che sono 2 pelo lo riempirò con solo 100 litri di acqua. può andare bene??? inoltre il filtro contiene già spugne e cannolicchi. mi serve altro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 giorno a tutti allora domanda per le mie 2 pelo voglio cambiare il filtro esterno visto che quello che ho fatto artigianalmente si sta rompendo e pensavo di comprare questo http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=1511 il mio acquario visto che sono 2 pelo lo riempirò con solo 100 litri di acqua. può andare bene??? inoltre il filtro contiene già spugne e cannolicchi. mi serve altro??? Io a quel prezzo prenderei altro... e poi i cannolicchi che ci sono van cambiati con tutta probabilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 (edited) si ma volevo ordinare tutto su un sito solo e su quel sito non c'è niente altro mi sembra....... e poi perchè i cannolicchi vanno cambiati? perché non sono quelli sinterizzati? Edited May 28, 2013 by aleturtle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 si ma volevo ordinare tutto su un sito solo e su quel sito non c'è niente altro mi sembra....... e poi perchè i cannolicchi vanno cambiati? perché non sono quelli sinterizzati? A parte quello (solo la serie professional di Hydor ha i materiali giusti e messi nell'ordine giusto).. ti sembrano pochi quasi 30 euro di più? http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ESTERNO-HYDOR-PRIME-20-MODELLO-2012-NUOVO-PER-ACQUARI-FINO-A-250-LT-/251183898787?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3a7bba20a3&_uhb=1#ht_6258wt_1163 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 (edited) lo so ho visto su ebay cmq mi hanno detto essere quelli ultra porosi su quel sito altro non c'è però!!!!!! quindi secondo te leonida che devo fare???? Edited May 28, 2013 by aleturtle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 lo so ho visto su ebay cmq mi hanno detto essere quelli ultra porosi su quel sito altro non c'è però!!!!!! quindi secondo te leonida che devo fare???? Da quando Hydor mette gli ultra porosi? Cosa farei io? Non comprerei un Hydor certamente, mi orienterei su qualcosa di più completo e che consuma meno (sono molto green per questo :D) Quasi tutti i negozi online un filtro lo spediscono senza spese di spedizione, quindi non capisco cosa ti cambi comprarlo ora da Ippopet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 no niente allora potresti consigliarmi qualcosa di buono su un altro sito???? grazie leonida Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 e un tetratec ex 700???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 no niente allora potresti consigliarmi qualcosa di buono su un altro sito???? grazie leonida Per andare sul sicuro io ti consiglio EHEIM, che però è cara. Un 2034 basta e avanza per le tue necessità, completo di tutto. Un 2036 ti rende l'acqua uno splendore. Altrimenti un Pratiko 200 o 300 (New Generation, mi raccomando) o ancora un JBL e701 o meglio ancora e901. Li consiglio come li ho scritti, prima EHEIM quindi Askoll e infine JBL. Per i siti... Zooplus ha sia JBL che EHEIM, non tiene Askoll che puoi trovare su acquariumline o acquariomania. Però confronta sempre lo stesso prodotto tra due o più negozi... faccio un esempio: zooplus mette il 2036 a 109,00 , acquari&acquari 91,90 http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/eheim/filtri_esterni/107905 http://www.acquarieacquari.com/eheim-filtro-esterno-eccopro-completo-materiali-filtranti-codice-2036020-p-1563.html Altro esempio: Zooplus mette il JBL e701 a 89,90 , Acquariomania a 88,00 (ma ci sono 5 euro di spedizioni a meno che tu non paghi con bonifico, ricarica Postepay); su Acquariumline viene 78,99 http://acquariomania.net/product_info.php?cPath=36_37&products_id=5514 http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_jbl_acquario/209739 http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e701-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-p-7740.html Insomma, penso di essermi spiegato... spulcia bene la rete, qualcosa di buono si trova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 e un tetratec ex700???? cosa ne pensi???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 e un tetratec ex700???? cosa ne pensi???? Va invertito l'ordine dei materiali e aggiunto materiale sinterizzato, per il resto è ok. Io ti ho scritto sopra dei modelli che non hanno bisogno di alcuna integrazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 ah ok è solo che lo avevo trovato a 61 euro e rispetto agli altri era molto meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 ok ho deciso per il jbl e901 su acquarium line Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 Da quando Hydor mette gli ultra porosi? Cosa farei io? Non comprerei un Hydor certamente, mi orienterei su qualcosa di più completo e che consuma meno (sono molto green per questo :D) Quasi tutti i negozi online un filtro lo spediscono senza spese di spedizione, quindi non capisco cosa ti cambi comprarlo ora da Ippopet. comunque quasi nessuno mette le spese di spedizione gratis Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 ok ho deciso per il jbl e901 su acquarium line cambio su acquarium line le spese di spedizione sono troppo elevate Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 comunque quasi nessuno mette le spese di spedizione gratis hai visto su acquari e acquari? io proprio questa mattina (dopo tanto penare vista la marea di filtri e con l'aiuto di acquaryus:D) ho fatto l'ordine dell'eheim ecco pro e ho pagato 90 euro (spese di spedizione gratis) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 ok ho deciso per il jbl e901 su acquarium line cambio su acquarium line le spese di spedizione sono troppo elevate alla fine ho optato per questo: http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=8129 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 hai visto su acquari e acquari? io proprio questa mattina (dopo tanto penare vista la marea di filtri e con l'aiuto di acquaryus:D) ho fatto l'ordine dell'eheim ecco pro e ho pagato 90 euro (spese di spedizione gratis) si ho visto ma avevo capito che ci fossero le spese di spedizione è quello a 91,90 euro giusto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 (edited) hai optato per un pratiko 300, a 108 euro, mentre su acquari e acquari c'è l'eheim ecco pro 300 a 90 euro? de gustibus:D non ci sono, se ti registri al sito ti fa un ulteriore sconto di un euro circa e viene in tutto 90,06, prova a comprarlo, vedi che prima del pagamento di dice il prezzo preciso di quel che devi pagare Edited May 29, 2013 by sabbiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 giusto per confrontare i prezzi... acquariomania 5 euro di spese di spedizione. soddisfando alcune richieste, sono gratis Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 (edited) hai optato per un pratiko 300, a 108 euro, mentre su acquari e acquari c'è l'eheim ecco pro 300 a 90 euro? de gustibus:D non ci sono, se ti registri al sito ti fa un ulteriore sconto di un euro circa e viene in tutto 90,06, prova a comprarlo, vedi che prima del pagamento di dice il prezzo preciso di quel che devi pagare no era prima che mi dicessi il tuo acquisto e grazie a te opto per l'eheim eccopro 300 domani vado a ricaricare il postepay e faccio tutti gli acquisti!!!! Edited May 29, 2013 by aleturtle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 no era prima che mi dicessi il tuo acquisto e grazie a te opto per l'eheim eccopro 300 domani vado a ricaricare il postepay e faccio tutti gli acquisti!!!! Mica per sminuire il consiglio di sabbiolina, ci mancherebbe :D:D:D... ma nemmeno avevi letto quello che ti avevo scritto io? faccio un esempio: zooplus mette il 2036 a 109,00 , acquari&acquari 91,90 http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...esterni/107905 http://www.acquarieacquari.com/eheim...20-p-1563.html Ottimo acquisto a tutti e due... una sola cosa: IMPARATE ad aprirlo e chiuderlo, non è così intuitivo ma se lo si tratta bene il metodo di chiusura è impeccabile. In tanti si lamentano della chiusura "complessa", "fragile", "si rompe subito"... è che nemmeno leggono il libretto e pensano di essere nati "imparati"!!!!! Non fate questo errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 hai visto su acquari e acquari? io proprio questa mattina (dopo tanto penare vista la marea di filtri e con l'aiuto di acquaryus:D) ho fatto l'ordine dell'eheim ecco pro e ho pagato 90 euro (spese di spedizione gratis) ottima scelta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 (edited) Mica per sminuire il consiglio di sabbiolina, ci mancherebbe :D:D:D... ma nemmeno avevi letto quello che ti avevo scritto io? Ottimo acquisto a tutti e due... una sola cosa: IMPARATE ad aprirlo e chiuderlo, non è così intuitivo ma se lo si tratta bene il metodo di chiusura è impeccabile. In tanti si lamentano della chiusura "complessa", "fragile", "si rompe subito"... è che nemmeno leggono il libretto e pensano di essere nati "imparati"!!!!! Non fate questo errore... no no leonida avevo letto e cercato fra quelli che dicevi tu!!!! però non avevo capito le spese di spedizione e leggendo mi veniva a costare di più!!! avevo cercato quelli che mi avevi consigliato.... il tuo aiuto è stato prezioso e ti ringrazio ancora grazie acquaryus Edited May 29, 2013 by aleturtle Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 30, 2013 Author Share Posted May 30, 2013 filtro eccopro 300 2036 ordinato :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts