logg88 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 salve ho quasi finito di allestire il mio nuovo laghetto e ho pensato di realizzare un isoletta per consentire alle tarta d starsene tranquille al sole ma anche per consentire una futura deposizione..posseggo due 5 Trachemy 2 maschi (di cui uno piu pccolino) e 3 femmine. secondo voi un isoletta di circa 30 centimetri di diametro con 30 centimetri i profondità è adeguata per la deposione o è troppo piccola? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ciao! Quanto è grande il laghetto? Perchè rischi di trovarti una trentina di baby e se non hai spazio a sufficienza poi è un bel problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ciao! Quanto è grande il laghetto? Perchè rischi di trovarti una trentina di baby e se non hai spazio a sufficienza poi è un bel problema aggiungiamo... all'anno :D:D:D Evita le riproduzioni, ascolta me. Quell'isoletta è minuscola. Se ce la fai metti uno spazio a terra intorno al laghetto oltre ad un'isoletta al centro (più grande) e un metodo buono per evitare le riproduzioni è: lasci un solo punto plausibile per deporre e distruggi i nidi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
logg88 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 (edited) Ciao! Quanto è grande il laghetto? Perchè rischi di trovarti una trentina di baby e se non hai spazio a sufficienza poi è un bel problema il laghetto è di 3,30 mt x 2,30, penso sia discreto come spazio,la profondità massima è di 60 cm (dovrò mettere i pesci). Comunque dite che potrebbe andare bene? Edited May 28, 2013 by logg88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
logg88 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 cmq non ho voglia di distruggere i nidi.. al massimo li regalo a parenti amici, potrei pure venderli no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 cmq non ho voglia di distruggere i nidi.. al massimo li regalo a parenti amici, potrei pure venderli no? Prima datti una lettura a questo ---> http://www.tartaportal.it/113-allevamento/88161-la-sorpresa-di-pasqua Spero tu abbia mooooooolti amici. Nemmeno i negozi le prendono... a meno che tu non gliele possa fatturare (almeno qui). Oltretutto so che fine fanno quelle vendute e fiere e negozi (al 90%), quindi non ci penso nemmeno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 dai retta a leonida, quando inizierai ad avere un sacco di piccole tartarughine poi cosa ne fai? non tutti sono disposti o hanno le possibilità di far vivere le tarte al meglio, non puoi venderle ai negozianti anche perché se hai un po di cuore e vuoi bene a questi animali non le porteresti nei negozi e non le puoi liberare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts