Oly9 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6588 Ciao a tutti ho creato un album di foto non so se ci arrivate da questo link o se avete modo di andare a vederlo nel mio profilo. Ho ultimato la nuova vasca...da 10 litri ho portato le mie tarta a poco piu di 30lt...spero che l'eden 501 regga per qualche mesetto. (@Leonida89..se stai leggendo ho modificato il filtro come da te consigliato) Ho creato una zona emersa ricoperta di sughero...le tarta sono ancora molto diffidenti e non ci sono ancora salite (ma siamo solo al terzo giorno dal trasferimento...). Ragazzi avevo creato un'altra piccola zona emersa che avevo intenzione di mettere nell'agolo opposto a quella grande solo che non avevo calcolat la presenza della spray bar dell'eden501...l'avevo fatta per dare alle tarta una zona emersa all'ombra diciamo...posso comqunque ancora aggiungerla: ritenete intelligente farlo oppure meglio lasciare la superficie dell'acuqa sguarnita da un ulteriore ostacolo? Grazie per tutti i consigli adesso vediamo come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik24 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Le foto sono troppo piccole, non si capisce molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oly9 10 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 Le avevo rimpicciolite di proposito...appena posso carico le originali... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ottimo che tu abbia girato il filtro, se ci hai messo anche del sinterizzato quei litri li regge sicuro. Peccato che tu non sia passato direttamente ad una vasca molto più grande, sarebbe stato sicuramente meglio. Per la seconda zona ti dico che è meglio non mettere troppi ostacoli, se vogliono fermarsi lo faranno su quella che c'è già. Link to comment Share on other sites More sharing options...
moby 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 È carino ,come reagiscono le tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oly9 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 È carino ,come reagiscono le tartarughe? Per ora pochissimo basking .. sono un po inpaurite ma mangiano .. si fermano sulla rampa stando in ammollo .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oly9 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 (edited) Ottimo che tu abbia girato il filtro, se ci hai messo anche del sinterizzato quei litri li regge sicuro. Peccato che tu non sia passato direttamente ad una vasca molto più grande, sarebbe stato sicuramente meglio. Per la seconda zona ti dico che è meglio non mettere troppi ostacoli, se vogliono fermarsi lo faranno su quella che c'è già. Intendi dire che avrei dovuto prendere subito questa? Evitando quella da 10lt? Mi sono fidato di un negoziante quando ancora non sapevo nulla di tartarughe...tartaportal tutta un altra cosa :-) Cmq i cannolicchi del 501 sono sinterizzato...no? Ho lasciato quelli invertendo i vani ho FIltro maglie larghe LAna Pochi cannolicchi Nell altro vano solo cannolicchi Ho finito i latterini..a che pesce posso passare? Sono ancora piccole pero volevo variarle alimentazione Edited May 29, 2013 by Oly9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Per ora pochissimo basking .. sono un po inpaurite ma mangiano .. si fermano sulla rampa stando in ammollo .. occhio all'italiano (impaurite) comunque carina però davvero è un peccato che tu non sia passato direttamente a una vasca grande. non ti preoccupare si devono ambientare poi faranno basking Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oly9 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 occhio all'italiano (impaurite) comunque carina però davvero è un peccato che tu non sia passato direttamente a una vasca grande. non ti preoccupare si devono ambientare poi faranno basking Sto scrivendo dal cell..faccio un sacco di errori..scrivo articoli scientifici..non sono uno sprovveduto hihihi Ah intendi dire ad una vasca ancor piu grande della samla? Magari con zona emersa esterna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 (edited) Intendi dire che avrei dovuto prendere subito questa? Evitando quella da 10lt? Mi sono fidato di un negoziante quando ancora non sapevo nulla di tartarughe...tartaportal tutta un altra cosa :-) Bene o male abbiamo tutti sbagliato qui dentro, prima o poi si impara :D Intendo dire che si poteva anche fare di più, prendendo subito quella da 130 litri, che resterà valida per 3 anni sicuramente (ci ho tenuto le mie due più grandi fino a quando non ho finito il laghetto) Cmq i cannolicchi del 501 sono sinterizzato...no? Ho lasciato quelli invertendo i vani ho FIltro maglie larghe LAna Pochi cannolicchi Nell altro vano solo cannolicchi No, se hai usato quelli in dotazione sono di pura e normalissima ceramica, Eden non si scomoda di certo a metterteli di qualità. Se vedi che non regge, passa a questi (6,90 euro a confezione, te ne basta una): http://www.agrizoostore.it/images/products/large/536007_GLAX_RING_MINI.jpg O ancora meglio, questi (10 euro circa): Ho finito i latterini..a che pesce posso passare? Sono ancora piccole pero volevo variarle alimentazione Qualunque pescetto di piccole dimensioni... tutti quelli presenti nella guida: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua Edited May 29, 2013 by Leonida89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oly9 10 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6588 immagini migliori Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6588 immagini migliori se apro mi dice che non ci sono immagini nell'album Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 No, se hai usato quelli in dotazione sono di pura e normalissima ceramica, Eden non si scomoda di certo a metterteli di qualità. Se vedi che non regge, passa a questi (6,90 euro a confezione, te ne basta una): possono anche non essere di qualità, ma reggono reggono :D, almeno il mio regge ancora, ho deciso di comprare un eheim perchè a furia di sentir dire che gli eden fanno skifo:D, ho il terrore che si rompa e la tarta rimane senza filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 possono anche non essere di qualità, ma reggono reggono :D, almeno il mio regge ancora, ho deciso di comprare un eheim perchè a furia di sentir dire che gli eden fanno skifo:D, ho il terrore che si rompa e la tarta rimane senza filtro Davvero???? ahahahah. Infatti io non dico che DEVONO essere cambiati, dico che SE non reggessero, invece che fiondare il filtro fuori dalla finestra, si può tentare di "truccarlo" per fargli reggere un carico biologico maggiore. Io stesso ho sempre il mio Eden 501. Mai detto che fa schifo, dico solo che ha un limitatissimo carico meccanico (ogni 15 gg il mio è da pulire... ma è anche vero che lo tengo fuori), un basso rapporto flusso/consumo (300l/h e 5w di consumo) e che se tornassi indietro, non prenderei quello ma subito una bestia di Eheim. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 possono anche non essere di qualità, ma reggono reggono :D, almeno il mio regge ancora, ho deciso di comprare un eheim perchè a furia di sentir dire che gli eden fanno skifo:D, ho il terrore che si rompa e la tarta rimane senza filtro credo che parlando di qualità si riferisse al fatto che sono quelli standard, cioè in ceramica, e non quelli in vetro sinterizzato, che sono migliori... correggimi Leonida se sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oly9 10 Posted May 30, 2013 Author Share Posted May 30, 2013 http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6588 adesso dovrebbero essere ok ragazzi a me l'eden 501 di flusso dura una settimana poi inizia a fare fatica..il flusso diminuisce e devo intervenira (solitamente pulisco tubi con compressorino e strizzo spugne)...un'ultima frontuera i cannolicchi sinterizzati...proverò anche se temo dovrò poi riniziare il ciclo di 30 giorn per attivazione batterica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts