Vai al contenuto

Domanda urgente!!!! Uova hermanni!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

l'anno scorso mi sono trasferita e ho portato con me la mia Hermanni (vedete le foto nel profilo) nella mia nuova casa. Ho un grande giardino recintato. Fino all'anno scorso la tenevo nel mio vecchio giardino (anch'esso recintato) della casa in campagna.

 

Ora, ieri ho trovato la mia tarta che stava scavando la terra con le gambe posteriori (ci è stata un'ora e più) come se dovesse deporre le uova.. il fatto è che dopo del tempo ha smesso e stanchissima, se n'è andata a dormire. E' possibile che debba deporre?? Io non le ho mai dato il maschio!!!!! Da cosa capisco se stia effettivamente per deporre???

 

 

Grazie a chi risponderà!!!! DSC03943.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia tartaruga depone le uova anche se è sempre in compagnia di sole femmine, non sono feconde ma vuol dire che è pronta per figliare :)

A volte prima di trovare il posto giusto per il buco fanno delle prove in giro per il giardino, puoi farle trovare un punto con la terra già smossa, così fatica di meno e sai dove le mette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! adesso la sto seguendo, per vedere cosa fa. Ma si comporta in modo strano... gira in giardino,mangia cose strane, non è mai ferma.. Ho letto su un sito che possono tenere anche 4/5 anni lo sperma del maschio. Ma..a meno che non ci fosse un maschio nei paraggi nel vecchio giardino.... :smile-big:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero sempre che un maschietto si sia intrufolato dentro il giardino vedendo le mie superfemmine :D

Comunque attendi le risposte degli esperti per avere informazioni più sicure, magari sanno dirti di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta preparando ed è in cerca di un posto per deporre uova non feconde visto che non hai un maschio, a volte la sciamò stare il buco perché disturbate. Smuovi la terra così farà meno fatica
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo la possiedi? ti faccio questa domanda perchè le tartarughe possono "conservare" il seme maschile anche per diversi anni e utilizzarlo al bisogno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.