studioprof_2 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 se qualcuno mi può aiutare le mie due tss femmine hanno la pelle rosa, il maschio no, nessun altro sintomo, portate oggi dal veterinario ma non ci capisce nulla di rettili, qualcuno mi può dire la causa vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrael 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 metti qualche foto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 Con la foto non si vede, ha solo la pelle rosa, alle cosciotte dietro e al collo, solo le due femmine Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Possibile cambio muta?? Anche la mia femmina circa un mese fa aveva delle macchie rosa..poo la pelle si è staccata ed ho capito che stavano facendo il cambio della muta!! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 Speriamo che sia cosi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Vedi se mangiano e sono attive..controlla se le feci sono "nella norma" e penso che non dovresti preoccuparti.. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 si mangiano e sono attive, oggi dal veterinario hanno fatto un macello, non stavano ferme un attimo, l'allarme mi e' scattato perchè una delle femmine, la più piccola stava più tempo al sole e non andava mai in acqua, anche di notte dorme sulla terra emersa, e da li guardandole mi sono accorta del colorito rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Sul dormire..be il mio maschietto, ,Palmiro, ha passato un periodo a dormire sulla zona emersa..mi ero preoccupato anche io...ma stava bene..per la pella credo sia la muta, , vedi se tra poco cambia colore diventando più scura.. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 ti faccio sapere grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Ci mancherebbe..tienile sotto controllo ed appena puoi fammi sapere. Marco Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Le tartarughe fan la muta della pelle??? o.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 La tartaruga, come tutti i rettili, nel corso della vita non solo cambia la pelle, ma anche il guscio (carapace che è il dorso e piastrone che è il ventre). Questo avviene in primavera, quando comincia a prendere il sole, che è fondamentale per la sua salute. Fonte da un link esterno Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 il link non viene visualizzato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Perdonami.. http://www.lavocedeiconigli.it/vademecum.htm Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Qui già si parlava di questo argomento.. http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=74283 Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Le mie cambiano gli scuti ma non han mai cambiato pelle in 12 anni O.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 La muta della pelle non avviene solo in primavera...nel link si presuppone che la tartaruga abbia effettuato letargo. Ma se si tengono in casa tutto l'anno con le lampade non vuol dire che non faranno mai la muta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 il sole naturale, cambia il colore della tartaruga..questo è vero..certo anche le lampade fanno il loro ottimo lavoro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Attenzione potrebbe essere setticemia. Prova a metterle lo stesso le foto? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted July 1, 2013 Author Share Posted July 1, 2013 A tutti quelli che hanno risposto a questa discussione volevo dire grazie, il colore delle mie tarte si e' normalizzato non era muta neanche setticemia, la lampada uv aveva perso il suo effetto non emanava piu' raggi solari quindi mancanza di vitamina, ho riacquistato nell'immediatezza una lampada e dopo circa due settimane il tutto e' tornato nella norma, volevo dirvelo nel caso capiti a qualcun altro. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted July 1, 2013 Share Posted July 1, 2013 ogni 6-8 mesi circa la uvb deve sempre essere cambiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted July 1, 2013 Author Share Posted July 1, 2013 ogni 6-8 mesi circa la uvb deve sempre essere cambiata ciao sabbiolina si grazie adesso lo so', il negoziante mi aveva detto un anno e cosi non era, mi sono sbattuta giorni per capire come mai e per fortuna poi ho trovato un veterinario esperto e ci ha azzeccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino96 10 Posted July 1, 2013 Share Posted July 1, 2013 Scusatemi se mi intrometto ma le macchiline rosa chiaro sulla "pancia" è un segno di crescita ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted July 1, 2013 Author Share Posted July 1, 2013 scusatemi se mi intrometto ma le macchiline rosa chiaro sulla "pancia" è un segno di crescita ? ciao quacuno ti rispondera' io non lo so', il colorito rosa a me lo avevano sulla pelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted July 1, 2013 Share Posted July 1, 2013 Scusatemi se mi intrometto ma le macchiline rosa chiaro sulla "pancia" è un segno di crescita ? Sì. Se invece tendono a un rosso più vivo indicano una crescita molto rapida... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts