Nick_00000 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Buondi, stò facendo la prova di tenuta del mio acquario...in 24 ore l'acqua è scesa di circa 4-5 millimetri...dite che sia solo colpa del sole o che ho qualche perdita nell'acquario? dimensioni 166x57x77 lasciato all'aperto da circa 24h Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 (edited) Dovresti mettere intorno alla vasca dei fazzoletti...se c'è qualche perdita te ne accorgerai.. (magari è un'idea stupida e qualcuno avrà idee migliori delle mie ehehe) 4 litri di acqua evaporata in un giorno mi sembrano troppi (visto che non è piena estate)...se ho fatto bene i conti: 166 x 57 x 0.5 / 1000 = 4,731 Edited May 27, 2013 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 (edited) Dovresti mettere intorno alla vasca dei fazzoletti...se c'è qualche perdita te ne accorgerai.. (magari è un'idea stupida e qualcuno avrà idee migliori delle mie ehehe) 4 litri di acqua evaporata in un giorno mi sembrano troppi (visto che non è piena estate)...se ho fatto bene i conti: 166 x 57 x 0.5 / 1000 = 4,731 Il problema è che da scemo la stò facendo sopra l'erba ..quindi mi sà che dopo vado a casa, svuoto, sposto e riempio...però penso che se fosse una perdita ne sarebbe andata fuori di piu...o sbaglio? Poi altra cosa...effettivi son circa 48 cm...beh piu a meno al massimo dovrebbe evaporarmi quanto? 1 litro? Scusate ma finora non mi son mai posto il problema avendo acquari comprati in negozio...ma questo è artigianale e se mi si rompe mi ritrovo sui 600 litri d'acqua in casa... Edited May 27, 2013 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Penso che se ci fosse stato un punto debole lo avresti già notato. 4lt di evaporazione son troppi ma forse hai fatto un errore di misurazione dei ml non so tuttavia 600 lt in casa creano un torrente, io non farei nulla e lascerei la vasca fuori un altro giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaLady 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Ciao!io nel mio acquario da 125x50x55 metto una bottiglia di acqua decantata da 1,5litri ogni due/tre giorni x avere il livello dell'acqua sempre uguale!in ogni caso controlla bene l'acquario..se magari è stato al sole tanto tempo può anche darsi che sia evaporata l'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik24 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Penso che più dei fazzoletti è meglio dei fogli di giornale :D, sono più grandi, non diventi pazzo almeno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Beh una superficie come quella è tanta io penso che ci può stare un evaporazione del genere , ammesso che stava in pieno sole. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Quoto TartaLady..nella mia vasca metto anche io 2 litri di acqua ogni due gg..e non siamo in piena estate..figuriamoci.. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 Beh una superficie come quella è tanta io penso che ci può stare un evaporazione del genere , ammesso che stava in pieno sole. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Si è stato in pieno sole tutto il giorno..poi ho visto che da quando è calato il sole l acqua resta li...beh grazie a tutti per le risposte gentilissimi come sempre Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts