studioprof_2 10 Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 salve a tutti vorrei dei consigli su come costruire un laghetto ho tre trachemys , 2 femmine e un maschio tutte adulte, le due femmine sono 30 e 16 cm, il maschio 16 cm, quanto dovrà essere grande il laghetto per tutte e tre, il materiale che occorre? e sopratutto il modo piu' economico....se qualcuno puo' darmi dei consigli lo ringrazio. purtroppo stanno in un acquario bello grande ma non le vedo piu' bene, vorrei dargli un habitat perfetto. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 ciao, io non sono esperto e non ho un laghetto ma ho letto un po di cose per informarmi dato che voglio costruirne uno anche io. La prima cosa da sapere è quanto spazio hai a disposizione, dove verrà messo e se hai la possibilità di utilizzare l'elettricità. Il modo più economico è quello di utilizzare i teli in PVC (questa è una guida dove vengono spiegate molte cose http://www.tartaportal.it/17-laghetti-e-recinti/63747-guida-come-costruire-un-laghetto). Sarebbe molto utile una foto del luogo dove vorresti farlo. Devi sapere che servirà una profondità massima di 1m (massima perché andrà sviluppato su più livelli) per permettere alle tarte di poter fare il letargo (a quella profondità le temperature non scenderanno sotto i 4 gradi). Se hai la possibilità di utilizzare elettricità dovresti comprare un filtro apposito per laghetti, la lampada alghicida e una pompa, mentre se come me non hai la possibilità oppure non vuoi consumare elettricità ti consiglio una pompa ad energia solare (c'è dai 40 ai 200 ai 1000€), l'importante è non far star ferma l'acqua. spero di esserti stato di aiuto per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...