studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 ciao a tutti sono anni che ho tre tartarughe d'acqua, un maschio e due femmine, una femmina da una settimana sta sempre sulla zona emersa, non entra mai in acqua, sta li anche di notte, però mangia regolarmente ....cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 qualcuno mi può aiutare x favore....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrael 10 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 magari deve deporre^!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 (edited) oddio che dici....non ho la terra .... come faccio a saperlo, è strano comunque perchè il maschio va sempre dietro alla piu' grande Edited May 25, 2013 by sabbiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 (edited) è agitata? di solito quando devono deporre si agitano e sono inappetenti. hai notato altro, oltre al fatto che sta sempre sulla zona emersa? evitare alcuni termini cortesemente Edited May 25, 2013 by sabbiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 scusami mi è venuto spontaneo....no non ho notato nient'altro, sta giorno e notte sulla terra emersa, è attiva, quando metto da mangiare allunga il collo nell'acqua e prende il cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 scusami mi è venuto spontaneo....no non ho notato nient'altro, sta giorno e notte sulla terra emersa, è attiva, quando metto da mangiare allunga il collo nell'acqua e prende il cibo quanto è grande l'acquario? non vorrei che fosse troppo piccolo per 3 trachemys è lei è spaventata, perchè forse è stata attaccata da uno dei due maschi. queste solo le ipotesi che mi vengono. Se non è agitata è improbabile che debba deporre, se non nuota storta o starnutisce è improbabile che sia raffreddore (di solito le tarta con problemi respiratori hanno il terrore di star in acqua) Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 allora l'acquario è 1,50 x 50 , hanno spazio per nuotare sono due femmine e un unico maschio, la prima femmina e' 30 cm , il maschio 16 cm e la femmina che sta sulla zona emersa e' 15 cm, il maschio sta sempre dietro alla piu' grande, lei è da una settimana che non va in acqua notte e giorno, pero' respira bene, mangia come ti ho detto sta solo li, ma non è normale, le ho da anni quindi conosco le loro abitudini....però non apre la bocca o cose del genere, hanno una grande terra emersa, la ho costruita io, con un pannello d'acciaio sopra elevato quindi possono nuotare per tutta la lunghezza , ci sono anche le foto nel mio profilo, mangiano pellets ma sopratutto pesce fresco e radicchio, hanno le lampade, riscaldatore e filtro per l'acqua)che adesso ho staccato xchè fa caldo di suo, sta a 24 gradi l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 Se la metti in acqua risale? Deve deporre molto probabilmente... Ti serve una zona esterna con della terra profonda un 20 25 cm Inviato dal mio galaxy music Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 se la metto in acqua nuota normale ma risale immediatamente, mi sa che corro dal veterinario, mi sto preoccupando sul serio, se deve deporre e' un bel problema dove la metto la terra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 (edited) se la metto in acqua nuota normale ma risale immediatamente, mi sa che corro dal veterinario, mi sto preoccupando sul serio, se deve deporre e' un bel problema dove la metto la terra? La terra dovresti metterla in una zona emersa a forma di cubo o qualcosa del genere, da collocare a bordo vasca Ecco degli esempi : Inviato dal mio galaxy music Edited May 25, 2013 by symo Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 cerco di provvedere ma non penso che sia quello, il maschio non se la è mai filata, pensa solo a quella grande bò Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 cerco di provvedere ma non penso che sia quello, il maschio non se la è mai filata, pensa solo a quella grande bò Le femmine le uova le fanno anche senza maschio, solo che sono vuote perché non sono fecondate Inviato dal mio galaxy music Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 capito speriamo che non si stia ammalando domani gli metto la terra vediamo che succede, grazie, ma se non è quello cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 Te lo saprà dire un veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 adesso ho riacceso la luce era sveglia ho provato a metterla nell'acqua, nuota normale ma ha cominciato a grattarsi insistentemente sotto il collo, e guardando bene rispetto alle altre, la pelle è un pò piu' rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 Prova a postare una foto del collo..forse ha una piccola infezione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 farle la foto è un po' difficile ritrae il collo dentro, se riesco le metto ma non penso stasera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts