Jump to content

la mia tarta non va piu' in acqua come mai?

studioprof_2

Recommended Posts

ciao a tutti sono anni che ho tre tartarughe d'acqua, un maschio e due femmine, una femmina da una settimana sta sempre sulla zona emersa, non entra mai in acqua, sta li anche di notte, però mangia regolarmente ....cosa può essere?

oddio che dici....non ho la terra .... come faccio a saperlo, è strano comunque perchè il maschio va sempre dietro alla piu' grande Edited by sabbiolina

è agitata? di solito quando devono deporre si agitano e sono inappetenti. hai notato altro, oltre al fatto che sta sempre sulla zona emersa?

evitare alcuni termini cortesementewww.tartaportal.it

Edited by sabbiolina

scusami mi è venuto spontaneo....no non ho notato nient'altro, sta giorno e notte sulla terra emersa, è attiva, quando metto da mangiare allunga il collo nell'acqua e prende il cibo

scusami mi è venuto spontaneo....no non ho notato nient'altro, sta giorno e notte sulla terra emersa, è attiva, quando metto da mangiare allunga il collo nell'acqua e prende il cibo

quanto è grande l'acquario? non vorrei che fosse troppo piccolo per 3 trachemys è lei è spaventata, perchè forse è stata attaccata da uno dei due maschi. queste solo le ipotesi che mi vengono.

Se non è agitata è improbabile che debba deporre, se non nuota storta o starnutisce è improbabile che sia raffreddore (di solito le tarta con problemi respiratori hanno il terrore di star in acqua)

allora l'acquario è 1,50 x 50 , hanno spazio per nuotare sono due femmine e un unico maschio, la prima femmina e' 30 cm , il maschio 16 cm e la femmina che sta sulla zona emersa e' 15 cm, il maschio sta sempre dietro alla piu' grande, lei è da una settimana che non va in acqua notte e giorno, pero' respira bene, mangia come ti ho detto sta solo li, ma non è normale, le ho da anni quindi conosco le loro abitudini....però non apre la bocca o cose del genere, hanno una grande terra emersa, la ho costruita io, con un pannello d'acciaio sopra elevato quindi possono nuotare per tutta la lunghezza , ci sono anche le foto nel mio profilo, mangiano pellets ma sopratutto pesce fresco e radicchio, hanno le lampade, riscaldatore e filtro per l'acqua)che adesso ho staccato xchè fa caldo di suo, sta a 24 gradi l'acqua

Se la metti in acqua risale? Deve deporre molto probabilmente... Ti serve una zona esterna con della terra profonda un 20 25 cm

Inviato dal mio galaxy music

se la metto in acqua nuota normale ma risale immediatamente, mi sa che corro dal veterinario, mi sto preoccupando sul serio, se deve deporre e' un bel problema dove la metto la terra?

se la metto in acqua nuota normale ma risale immediatamente, mi sa che corro dal veterinario, mi sto preoccupando sul serio, se deve deporre e' un bel problema dove la metto la terra?

La terra dovresti metterla in una zona emersa a forma di cubo o qualcosa del genere, da collocare a bordo vasca

Ecco degli esempi :172.jpg173.jpg

Edited by symo

cerco di provvedere ma non penso che sia quello, il maschio non se la è mai filata, pensa solo a quella grande bò

Le femmine le uova le fanno anche senza maschio, solo che sono vuote perché non sono fecondate :)

adesso ho riacceso la luce era sveglia ho provato a metterla nell'acqua, nuota normale ma ha cominciato a grattarsi insistentemente sotto il collo, e guardando bene rispetto alle altre, la pelle è un pò piu' rosa