Jump to content

I 2 maschietti sfortunati dopo un mese :)

f.young

Recommended Posts

Salve a tutti!

Non so come e perche, ma comunque avevo deciso di farvi vedere un po quelli piccoli cambiamenti che ci sono stati in questo un mese. Le 2 tarte come gia si sa, sono da me da cca 1 mese. Avevo messo anche annuncio che le regalavo. Ma per ora non ho trovato nessuno. A parte questo, volevo far vede sopratutto Rocco. Ha fatto dei cambiamenti abbastanza notevoli credo, in un mese.

In breve: "Queste tarte non hanno mai visto la luce del sole per 8-9 anni e sono stati cresciuti con i gamberetti secchi." Quindi erano in condizioni abbastanza tristi.

Eccole le foto:

Questo e carapace di Rocco gia leggermente migliorato.... (Quello piu vicino sulla foto)

156.jpg

E questo e il carapce di Rocco oggi :)

157.jpg

Oltre che piano piano il carapace si sta sistemando e anche cresciuto..... :)

Speriamo che presto anche Milo fara cambiamenti come Rocco..... Perche Milo ha ancora il carapace scuro, brutto e per ora non e' nemmeno cresciuto.... :(

Salve a tutti!

Non so come e perche, ma comunque avevo deciso di farvi vedere un po quelli piccoli cambiamenti che ci sono stati in questo un mese. Le 2 tarte come gia si sa, sono da me da cca 1 mese. Avevo messo anche annuncio che le regalavo. Ma per ora non ho trovato nessuno. A parte questo, volevo far vede sopratutto Rocco. Ha fatto dei cambiamenti abbastanza notevoli credo, in un mese.

In breve: "Queste tarte non hanno mai visto la luce del sole per 8-9 anni e sono stati cresciuti con i gamberetti secchi." Quindi erano in condizioni abbastanza tristi.

Eccole le foto:

Questo e carapace di Rocco gia leggermente migliorato.... (Quello piu vicino sulla foto)

156.jpg

E questo e il carapce di Rocco oggi :)

157.jpg

Oltre che piano piano il carapace si sta sistemando e anche cresciuto..... :)

Speriamo che presto anche Milo fara cambiamenti come Rocco..... Perche Milo ha ancora il carapace scuro, brutto e per ora non e' nemmeno cresciuto.... :(

Beh, cancellare otto nove anni è difficile farlo in un mese, però è un inizio...un buon inizio!

Mi sento di dirti grazie a nome delle tue tarta :)

Per me e un piacere enorme!! Veramente! Sopratutto che gia dopo 1mese si vede che cominciano a stare meglio. Purtroppo non posso dargli tutto cio che gli serve, ma credo che un piccolo passo avanti abbiamo fatto. E questo mi rende felice. Spero anche loro! :) I gamberetti ormai sono solo un ricordo..... E il sole ormai posso prendere ogni volta che il tempo lo permette! :)

Per me e un piacere enorme!! Veramente! Sopratutto che gia dopo 1mese si vede che cominciano a stare meglio. Purtroppo non posso dargli tutto cio che gli serve, ma credo che un piccolo passo avanti abbiamo fatto. E questo mi rende felice. Spero anche loro! :) I gamberetti ormai sono solo un ricordo..... E il sole ormai posso prendere ogni volta che il tempo lo permette! :)

Cosa non puoi dargli? Se non sono invadente...

beh la sfortuna è che a loro i gamberetti piacciono molto anche se sono privi di ogni sostanza nutritiva!!!

comunque per fortuna che ti hanno incontrato vedrai che con tanto sole e una giusta alimentazione si riprenderanno!!!!!!

Cosa non puoi dargli? Se non sono invadente...

No, tranquillo :) Sono senza filtro esterno. E la mancanza di questo filtro si sente moltissimo. Quindi ho dovuto inventarmi tante per non dover cambiare acqua ogni 3-4giorni. Visto che sono 2 esemplari e non 1. E per il momento mi trovo in una situazione complicata quindi nemmeno lo posso comprare. Oltre questo, stanno in un contenitore dove ci sono cca. 25-30 litri di acqua in piu rispetto a prima (prima stavano in una tartarughiera quella classica di vetro 50x30x15) pero lo spazio e comunque insufficente gia per un esemplare, figurati per due. Comunque lo spazio e quasi triplo rispetto a prima e sembra che lo apprezzano. Ma e comunque poco rispetto a quello che potrebbero avere... Quindi sono queste le cose che per il momento non posso dargli. :(

Comunque grazie a tutti voi, che mi avete risposto positivamente...grazie per i complimenti.... E stato veramente un piacere a leggere le vostre risposte! Spero tanto che riusciro a trovare qualcuno giusto per loro. E se dovranno restare con me, spero che presto potro sistemarli meglio... Grazie :)

• 2 weeks later...