Jump to content

in mancanza di latterini...

Acquarion

Recommended Posts

salve ragazzi! avendo preso la mia tarta circa 3 settimane fa, non sono riuscito a trovare i latterini ne freschi ne surgelati. ho girato un po di super/iper-mercati ma niente! fermo restando che continuerò a cercarli, nel frattempo sto dando alici, sardine e gamberetti decongelati... va bene?! a settembre ottobre li trovero freschi o dovrò (o meglio, la mia tarta dovrà) aspettare ancora??? grazie

Si vabene..somministra anche merluzzo..il gamberetto con parsimonia perchè difficilmente digeribile dalle tarte.

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

si va bene comunque al carrefour, auchan, lidl, iperdi, ipercoop, ci sono i latterini

comunque i gamberetti daglieli con parsimonia perchè difficilmente digeribili dalle tarta e verdura gli e la dai?

Si vabene..somministra anche merluzzo..il gamberetto con parsimonia perchè difficilmente digeribile dalle tarte.

si va bene comunque al carrefour, auchan, lidl, iperdi, ipercoop, ci sono i latterini

comunque i gamberetti daglieli con parsimonia perchè difficilmente digeribili dalle tarta e verdura gli e la dai?

:eek3:

filetto?

sisi radicchio... e osso di seppia onnipresente

sapevo anche della difficile digeribiltà dei gamberetti che infatti davo una volta alla settimana. la prevalenza è per sardine e alici

:eek3:

ahahah multiaccount :D

Come no?? È la prima volta che li dai??

si,primissima volta... normale?? Però vanno ghiotte di trifoglio (penso di averlo letto in una guida che mi avete mandato in un'altra discussione!)

Magari vista la prima volta devono anche abituarsi a quel tipo di pesce..prova svariate volte e fammi sapere..

carolina cosa gli davi prima da mangiare?

Io alterno un po' di tutto...dal pellet, alle verdure (spesso zucchine), poi do un po' di trifoglio del quale vanno matte, e appunto ora che avevo trovato i latterini...avevo fatto il tentativo...

cioè non davi pesci?? zucchine non so quanto possano essere adatte, ma sicuramente sarebbe meglio radicchio o cicoria.

il pellet dallo raramente una o due volte al mese, o meglio metti un osso di seppia in vasca e va bene così

L'osso di seppia lo vado a prendere in pescheria..ieri, quando ho comprato i latterini, ho chiesto ma non ne avevano

se non hanno mai mangiato pesce, allora è normale che non li gradiscano al primo colpo :)

il pellet puo anche essere dato, 1 volta a settimana.

acquaryus non ricordo chi, ha consigliato in alternativa all'osso di seppia i gusci delle uova. tu che ne dici? ne ho messo qualche pezzo in vasca ma non saprei se la tarta lo ha sperimentato ancora...

acquaryus non ricordo chi, ha consigliato in alternativa all'osso di seppia i gusci delle uova. tu che ne dici? ne ho messo qualche pezzo in vasca ma non saprei se la tarta lo ha sperimentato ancora...

si è giusto..anche il guscio d'uovo, è ricco di calcio..va benissimo anche quello..

• 3 weeks later...
NIENTE DA FARE, LE MIE TARTE NON MANGIANO LATTERINI!:bulgy-eyes:

Tu ritenta ancora, prima o poi mangeranno.

Ci fu un post del genere sul forum di una ragazza le cui tartarughe non mangiavano latterini. Non ricordo quanto tempo rimasero a digiuno...

Comunque puoi provare con pesce vivo in vasca e vedi se cercano di predarlo.