AAndrew72 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Ecco il carapace della mia Camilla. Ce l'ho da un anno ed è sempre stato così fin da quando l'ho trovata. Non è migliorato ma non è nemmeno peggiorato e per questo mi pare come se avesse subito qualche trauma (incendio, trebbiatrice ecc) più che se avesse una malattia. Per il resto sta bene, si è svegliata dal letargo, mangia, beve, fa pupu ecc. Cosa mi consigliate? avete mai visto un carapace così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAndrew72 10 Posted May 20, 2013 Author Share Posted May 20, 2013 secondo la vostra esperienza che tipo di incidente credete abbia vissuto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAndrew72 10 Posted May 22, 2013 Author Share Posted May 22, 2013 nessuno mi risponde? allego questa foto così da avere risposte più dettagliate. per problema carapace mi riferisco prevalentemente alle zone bianche che sembra come se gli scuti rovinati si siano seccati o siano bruciati indicate con le frecce verdi. in basso addirittura sembra proprio come se fosse finita addosso a una trebbiatrice o qualche cosa del genere. nel cerchio rosso ho evidenziato un paio di scuti che hanno una forma inusuale. qualcuno sa darmi spiegazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AAndrew72 10 Posted May 22, 2013 Author Share Posted May 22, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Non hai mai fatto visita da un veterinario? Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Ce l'ho da un anno ed è sempre stato così fin da quando l'ho trovata Ciao, non è che si possono portare a casa le testudo che si trovano.... Se si trova un esemplare in zona non urbanizzata va lasciato lì. Eventualmente va allontanato dalla strada o dal sentiero. Diversamente se il ritrovamento avviene un zona urbana va informato il Servizio CITES territoriale del Corpo Forestale competente che ne disporrà il recupero e la consegna a un centro autorizzato. Quell'esemplare ha chiaramente vissuto libero fino al momento in cui l'hai preso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts