Jump to content

Cosa mangia la mia tartaruga?

AAndrew72

Recommended Posts

Mi piacerebbe sapere di quale specie precisamente si tratti. Mi pare chiaro che sia una Hermanni (ed è femmina) ma non so di quale sottospecie e quindi non so nemmeno di preciso cosa darle da mangiare. Io la nutro prevalentemente con lattuga, radicchio e cicoria e quando posso cerco di raccoglierle piante spontanee come ho imparato attraverso questo forum (trifoglio, piantaggine, ortica ecc).

Mi chiedevo però se questa specie avesse bisogno di qualche altra cosa in particolare.

Ho letto inoltre che in natura queste tartarughe si nutrono di chiocciole per apportare calcio al loro nutrimento e mi pare dpaver capito dai vostri consigli che questo viene sostituito, oltre che da erbe ricche di calcio, anche dall'osso di seppia. Ma se io gli do da mangiare i gusci delle chiocciole?

grazie a tutti

DSC03286.JPG

Sei sicuro sia femmina è una thh e per l alimentazione va bene così lattuga non darne prediligi erbe di campo se lasci l osso di seppia basta .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si si è femmina, appena posso semmai faccio foto ma sotto è piattissima e da dietro si capisce che non è maschio :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Sei sicuro sia femmina è una thh e per l alimentazione va bene così lattuga non darne prediligi erbe di campo se lasci l osso di seppia basta .

cavolo mi hai fatto venire i dubbi. ho girato tutto il giorno su internet per capire le differenze tra maschio e femmina e mi sa che cheè maschio .... ho una crisi d'identità !!!!! sotto è piatta ma ha il carapace nella parte terminale ricurvo verso il basso come i maschi, bo

Se ha la coda corta e femmina...Se ha la coda lunga e maschio ;)

e mica si capisce se è lunga o corta :) è una via di mezzo, come l'angolo formato dagli scuti anali del piastrone non è strettissimo ma nemmeno largo, sembra una via di mezzo :hypnotized:

...bè allora è semplice! E' un trans :bigsmile:

non volevo dirlo ma alla fine mi sa che è così :)

e vabbé, per fortuna sono una persona tollerante ahahahaha

tra l'altro ho scoperto da poco che dopo una certa età non è più nemmeno possibile conoscere l'età. aivoglia io li a cercar di contare le tacche sugli scuti che sono deteriorati, limati, compattati (forse pure bruciati). Così oltre ai dubbi sul sesso permane anche il dubbio dell'età

Metti la foto della coda che te lo dico io. Che misura ha il piastrone?

Mi piacerebbe sapere di quale specie precisamente si tratti

La specie la trovi sui documenti che devi avere per poterla tenere.

ho scoperto da poco che dopo una certa età non è più nemmeno possibile conoscere l'età. aivoglia io li a cercar di contare le tacche sugli scuti vbglossarlink.gif che sono deteriorati, limati, compattati (forse pure bruciati). Così oltre ai dubbi sul sesso permane anche il dubbio dell'età

Anche l'età la trovi sui documenti.

Non è ben chiaro dove la allevi.

Si tratta di un recinto all'aperto?

Sembra proprio che quell'esemplare non sia sempre vissuto in cattività.

Come l'hai avuto?