Giulia Taglia 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 (edited) È passato già un mese da quando sono entrata in possesso di Cleo, la mia baurii sub adulta in questo mese non ho avuto nessun problema in particolare, solo il filtro non ha funzionato per un giorno ma nulla di grave. Appena acquistata pesava 47g, oggi dopo la misurazione risulta 51g e qualche millimetro in più di lunghezza e larghezza piastrone. Questa è la sua dieta: - lunedì lombrico (lunghezza testa e collo quindi 3 cm ca) - martedì digiuno - mercoledì latterino - giovedì lumachini sia di acqua che chiocciole di terra - venerdì grilli - sabato digiuno - domenica lumachini sia di acqua che chiocciole di terra La dieta è completata da "assaggi" alle piante acquatiche, in cui si notano bene i morsi. Quando le servo lumache mi riferisco a piccoli esemplari, ben poco rispetto alle portate principali..cosa ne dite? NOTE: Ho sempre letto che è una specie che non ama troppo esporsi a far basking sulla zona emersa, e l'esperienza di Leonida me lo conferma.. Ma Cleo fa basking, non sempre ma l'ho già vista una decina di volte crogiolarsi sotto la lampada uvb. Ora mi sorgono dei dubbi..magari l'acqua in cui vive è sporca o ricca di cloro e preferisce uscire ma non è così: acqua pulitissima, poco calcare e le piante al suo interno crescono rigogliose. L'unica cosa è la temperatura che mi lascia pensare.. In questo mese da me ci son state giornate molto calde in cui l'acqua ha raggiunto i 27 gradi magari a quella temperatura le da fastidio..non saprei.. Oppure lei è sempre stata abituata cosí Attiva la mattina presto e la sera in particolare..la giornata la passa a dormire nascosta tra le anubias o sotto la lampada uvb a riposare. Per il resto è attiva curiosa e per nulla timida, brava Cleo sei in gamba! Ho caricato la foto dal tablet se ho tempo più tardi carico altre foto e meglio scusate. Buona giornata a tutti Edited May 20, 2013 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Fantastica! Si trovano anche in Florida, non temono le alte temperature... però se la dormono alla grande di giorno!!! La mia da quando ha scoperto il giacinto... ci passa tutto e intendo TUTTO in giorno dentro... le radici fanno da amaca e si vede spuntare solo il naso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LoCk23 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 bellissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted May 20, 2013 Author Share Posted May 20, 2013 Grazie hihihihi la dieta è corretta? Avete consigli? Se posso il pellets lo evito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Grazie hihihihi la dieta è corretta? Avete consigli? Se posso il pellets lo evito.. Io le do pesce intero... gradisce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
moby 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 È davvero molto bella . Link to comment Share on other sites More sharing options...
LoCk23 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 alle mie dò latterini decongelati,gamberetti decongelati e di tanto in tanto qualke neon vivo :D la tua è una dieta perfetta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted May 20, 2013 Author Share Posted May 20, 2013 Sisi quando do il latterino lo servo intero con testa e pinne! La caccia dal vivo vorrei provarla..ma mi dispiace per i neon e poi cacciando e facendo inseguimenti mi demolisce tutto l'habitat con l'usta che si ritrova ahah:) lock23 hai anche tu delle baurii? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LoCk23 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 due pelomedusa in natura mangiano pesce vivo quindi è giusto darlo :D hihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted May 22, 2013 Author Share Posted May 22, 2013 La mia piccolina http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img199/8453/imageulg.jpg http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img15/6541/imageaxyp.jpg http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img716/3569/imageytl.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts