Jump to content

730

Rivenmyst

Recommended Posts

Compilando il 730 per la dichiarazione dei redditi mi sono imbattuto nel rigo che riguarda le spese veterinarie per animali legalmente detenuti.

Quindi mi sono sorti parecchi dubbi, in quanto nell'anno precedente ho avuto delle spese per visite e medicinali per le mie Trachemys, ma non saprei se risultano legalmente detenute, essendo state acquistate in una bancarella al mercato e poi mi sono state regalate.

Domande:

1) Le trachemys bisogna che siano registrate in qualche ufficio?

2) Se la risposta alla 1° domanda è positiva, posso ancora regolarizzarle?

3) In quale Ufficio devo andare per regolarizzarle?

4) La regolarizzazione in cosa consiste? (compilazione atti, ecc...)

5) La regolarizzazione ha delle spese? A quanto ammontano?

6) Oltre alle spese per regolarizzarle, ce ne sono altre periodiche? (tasse, accise, ecc...)

7) La regolarizzazione comporta altri oneri? (controlli periodici, vaccini, o nei casi di vendita, cessione, smarrimenti, morte, ecc...)

8) Per il 730 le spese veterinarie, devono superare la soglia dei €130 circa?

9) La soglia dei €130 circa deve essere superata sommandola alle spese sanitarie per le persone?

nostri amici cani, gatti, criceti, tartarughe ma pure pesci in acquari e a volte pony, asinelli, e tanti altri devono essere curati con amore ed attenzione. Nel 730 2012 le fatture, le ricevute fiscali, gli scontrini dei pagamenti per spese veterinarie e medicinali devono essere valutati e possono essere riportati perchè concorrano all'eventuale rimborso di imposte non dovute. [TABLE=width: 200, align: left]

[TR]

[TD]

[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left]

[/TD]

[TD=align: left][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [TABLE=width: 200]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Cani, gatti ed altri amici devono essere "legalmente detenuti" vuol dire che devono essere iscritti alle loro anagrafiche se previste, devono essere vaccinati per le profilassi obbligatorie previste dalle autorità preposte.

Devono essere animali da compagnia o per la pratica sportiva, questo esclude gli animali posseduti per altri scopi, ad esempio animali da lavoro, immagino in campagna ce ne saranno ancora.

Non tutto l'importo sarà considerato, l'importo massimo che si può indicare è Euro 387, le spese sostenute eventualmente in più saranno perse per sempre.

Ie spese fino a 129 euro saranno ignorate, quindi l'importo effettivo utile massimo risulta di Euro 258 e sarà riconosciuta una detrazione del 19% ovvero soli 49 Euro al massimo.

Se avete sostenuto spese veterinarie di importo pari o inferiore a Euro 129 è superfluo indicarle, per la parte maggiore a 129 e fino a 387 si ottiene un rimborso per imposte pagate pari al 19%.

Attenzione, se l'imposta pagata fosse zero non si ottiene mai alcun rimborso.

Edited by coccyuto