PeppeCatania 10 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 (edited) Salve a tutti e un grazie anticipato a chi spenderà anche solo due minuti per aiutarmi. Il mio dubbio riguarda l'allevamento della testudo hermanni; mi spiego : se tutto va bene,tra qualche settimana un mio amico dovrebbe portarmi due testudo hermanni (ovviamente con tutti documenti necessari..cities se non sbaglio),una di 4 anni e una di un anno. Il mio dubbio è : posso tenerle entrambe tranquillamente in giardino? O conviene tenerle separate,una in giardino e la piccola in casa?o come comportarmi per quest'inverno? Premetto che sto in sicilia,a catania..quindi le temperature non sono esageratamente basse. Spero che possiate risolvere i miei dubbi e magari darmi anche qualche consiglio in più! Ahahaha ho già due trachemys ma non so come allevare un eventuale tartaruga terrestre, quindi ogni consiglio sarà ben accetto! Edited May 17, 2013 by PeppeCatania Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 una di 4 anni e una di un anno. Il mio dubbio è : posso tenerle entrambe tranquillamente in giardino? Le testudo hermanni vanno tenute sempre in giardino all'aperto. La differenza di età e dimensioni potrebbe essere un problema per la piccola. Se il recinto che metti loro a disposizione è grande puoi fare un tentativo di lasciarle insieme, se la grande è aggressiva devi separarle ma sempre lasciandole in giardino. E' bene proteggere il recinto dai volatili con una rete e dai cani se ne hai. la piccola in casa?o come comportarmi per quest'inverno? Premetto che sto in sicilia,a catania..quindi le temperature non sono esageratamente basse Mai in casa! Per l'inverno dovrai predisporre dei rifugi, gli stessi che userai per l'estate, magari smuovendo la terra in modo che siano facilitate nell'interramento. Faranno il letargo senza problemi all'esterno, probabilmente sarà un letargo breve e interrotto da qualche momento di veglia. Informati anche sull'alimentazione. Se non hanno i documenti non prenderle. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts