Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Salve, sono nuova e ho ricevuto in regalo due tartarughine di tre anni (dice) acquistate in un negozio a Cecina. In pratica queste hanno gran parte degli scudi sul grigio/biancastro (non macchie, proprio scudi interi) e la commessa del negozio dice che sarebbero dovuti tornare normali nel giro di pochi giorni. Come mai non succede niente? O meglio, cosa potrebbe essere?? Scusate le domande, magari banali...ma non vorrei che stessero male!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Ciao!posta delle foto tramite imageshak o tinypic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Come dovrei fare?? Scusa, sono imbranatissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/13/40195510200656528166990.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/13/40195510200656528166990.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Considera che mi sto attrezzando per una vasca come si deve..!!! Non è la loro fissa dimora quella in cui si trovano adesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Ciao!posta delle foto tramite imageshak o tinypic Io l'ho inserita la foto..sto aspettando che venga pubblicata..se tu potessi darmi notizie..sarei felicissima!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Metti le foto sul pc, poi ti iscrivi su imageshack, e le carichi lì, dopodichè posti il link qui:) descriveresti come le tieni e come ti stai attrezzando? Senza foto non posso dirti molto, ma se gli scuti sono totalmente bianchi, forse è perchè sono morti e li deve cambiare, m senza basking non puô...comunque senza foto non si può sapere edit: diffida dei negozianti, la maggior parte sono totalmente ignoranti in quanto a tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Metti le foto sul pc, poi ti iscrivi su imageshack, e le carichi lì, dopodichè posti il link qui:) descriveresti come le tieni e come ti stai attrezzando? Senza foto non posso dirti molto, ma se gli scuti sono totalmente bianchi, forse è perchè sono morti e li deve cambiare, m senza basking non puô...comunque senza foto non si può sapere edit: diffida dei negozianti, la maggior parte sono totalmente ignoranti in quanto a tartarughe Le ho messe, adesso sto aspettando che il moderatore acconsenta alla pubblicazione! Comunque sto allestendo un terraquario piuttosto grande (le tartarughe sono grandi all'incirca 9-10 cm) con delle zone emerse facilmente raggiungibili. aspettavo a comprare lampade e termoriscaldatori, perché al momento ho la possibilità di tenerle all'esterno dove possono fare basking con luce naturale. Mi è stato detto di non esporle al sole diretto, infatti hanno anche delle zone ben ombreggiate... Sbaglio qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/13/40195510200656528166990.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/404/96930310200660676750702.jpg/ qui si dovrebbe vedere meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 le tarte se hai la possibilità , devono stare fuori in balcone sotto il sole diretto.. (mi riferisco in primavera-estate) ovviamente devi creare una zona d'ombra per garantire il fresco, altrimenti se il caldo è eccessivo rischierebbero di abbrustolirsi. attendo foto..sia per il sesso che per quelle macchiette che tu dici. come alimenti la tarta? hai un filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 le tarte se hai la possibilità , devono stare fuori in balcone sotto il sole diretto.. (mi riferisco in primavera-estate) ovviamente devi creare una zona d'ombra per garantire il fresco, altrimenti se il caldo è eccessivo rischierebbero di abbrustolirsi. attendo foto..sia per il sesso che per quelle macchiette che tu dici. come alimenti la tarta? hai un filtro? Utilizzerei un filtro biologico.. sto attendendo anche io le foto! io alterno cibo in pellet con vitamine, a carne bianca (me l'ha detto il negoziante..mi fido??), a verdure tipo zucchine, carote e lattuga che loro amano.. ho anche i gamberetti liofilizzati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Utilizzerei un filtro biologico.. sto attendendo anche io le foto! io alterno cibo in pellet con vitamine, a carne bianca (me l'ha detto il negoziante..mi fido??), a verdure tipo zucchine, carote e lattuga che loro amano.. ho anche i gamberetti liofilizzati! Comincia allora a dar loro un'alimentazione migliore: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Infatti, adesso mi sto attrezzando per tutto. D'altronde è pochissimo che le ho! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 brava prendi tutto ciò che serve!! innanzitutto comincia dall'alimentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Ma è normale che non pubblichino le foto?? comunque sono andata all'Isola dei Tesori dove c'è il reparto rettili e ho portato loro la foto... mi hanno detto che sono tartarughe particolari in quanto il corpo è delle Trachemys e il carapace è differente!!! Sono in attesa che pubblichino le foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 in che senso non pubblicano le foto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 in che senso non pubblicano le foto??? Avevo pubblicato tre fotografie e mi hanno scritto che dovevo attendere l'approvazione di un moderatore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 si se devono approvarle i moderatori è normale comunque prova a ricaricarle oppure chiedi aiuto ad un moderatore (mandagli un messaggio privato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Io le ho appena pubblicate nella galleria fotografica Members Galleries..mica potresti darci un'occhiata?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 vado a vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 se ci passi un dito sopra cosa succede? comunque sembrerebbe che stiano cambiando gli scuti (che è normale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 se ci passi un dito sopra cosa succede? comunque sembrerebbe che stiano cambiando gli scuti (che è normale) Senti, quando ci passo il dito non succede niente.. ho pensato fosse calcare, ma nemmeno grattando (delicatamente, quasi impercettibilmente) viene via... quindi dici non sia niente di grave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 no sembra che vi sia tipo dell'aria sotto come quando cambiano gli scuti per essere sicura però chiede ad un moderatore e per essere ancora più sicura vai dal veterinario però dalle foto sembra proprio muta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carolinabe 10 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 no sembra che vi sia tipo dell'aria sotto come quando cambiano gli scuti per essere sicura però chiede ad un moderatore e per essere ancora più sicura vai dal veterinario però dalle foto sembra proprio muta Ormai ti disturbo l'ultima volta..potresti dirmi come fare a scrivere ad un moderatore??? Io ti ringrazio veramente tanto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts