Jump to content

non mangia l'osso di seppia

yoshi92

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei capire il motivo per cui l'osso di seppia non viene minimamente considerato...solo la prima volta che lo misi in vasca gli furono dati un paio di morsi, poi basta, quindi ogni tot sostituisco il pezzo con uno nuovo; la grandezza corrisponde circa alla falange del pollice, per capirci...dovrei inserire frammenti più grossi? la dieta è variegata, il pellet lo do una volta ogni tanto, do quelli per baby della zoomed, sono sferette molto piccole (in negozio avevano quelli)...ora vorrei riprendere quelli della tetra.

Ogni quanto tempo lo togli scusa? Da come parli sembra che lo fai ogni settimana :D Di certo può restare in acqua diversi mesi, tranquillo.

Io da sempre ho messo un pezzo grande quanto un intero osso...cioè lungo 10-15 cm..

106.jpg

grattuggialo sopra il pesce, vedi come se lo mangiano per forza

Non diamo informazioni sbagliate per favore! mi hanno detto, e lo conferma DJ Icetorm nel post successivo al tuo, che l'osso di seppia non va grattugiato ma va inserito intero nella vasca cosi da lasciar decidere alla tarta quando mangiucchiarlo...

Non diamo informazioni sbagliate per favore! mi hanno detto, e lo conferma DJ Icetorm nel post successivo al tuo, che l'osso di seppia non va grattugiato ma va inserito intero nella vasca cosi da lasciar decidere alla tarta quando mangiucchiarlo...

-.-' non ci vedo nessun problema a dargli un pò di osso di seppia in questo modo! sopratutto quando una tarta sta male e ne ha bisogno ma non lo mangia!! non è che glielo grattuggi tutto su un pezzo di pesce, per piccole quantità e non tutti giorni non penso che muoiano!.

Le mie quando erano più piccole hanno provato a mangiarlo, ma essendo troppo duro non ci sono riuscite, così l'ho dovuto buttare, se ci pensavo prima a questa idea del grattuggiarlo sicuramente avrei risolto il problema!.

se lo lasciate in vasca vedrete che lo mangiano

di certo non lo divoreranno, ma ogni tanto un morsetto lo danno oppure fallo a pezzettini e mettilo in acqua

-.-' non ci vedo nessun problema a dargli un pò di osso di seppia in questo modo! sopratutto quando una tarta sta male e ne ha bisogno ma non lo mangia!! non è che glielo grattuggi tutto su un pezzo di pesce, per piccole quantità e non tutti giorni non penso che muoiano!.

Le mie quando erano più piccole hanno provato a mangiarlo, ma essendo troppo duro non ci sono riuscite, così l'ho dovuto buttare, se ci pensavo prima a questa idea del grattuggiarlo sicuramente avrei risolto il problema!.

Ma si, per carità! Forse sono sembrato troppo aggressivo nel mio post! Chiedo venia! Intendevo dire solo che l uso "migliore" che se ne può fare con l osso è quello di lasciarlo in vasca. Inoltre qui non si parla di tartarughe malate e ne tanto meno credo che possa fungere da medicina l'osso! Secondo logica l assunzione di proteine (ma anche vitamine e altre sostanze nutrienti) sia da considerare a medio-lungo raggio e cioè se la tarta mangia oggi l osso, domani il suo carapace non sarà più resistente ;se invece lo assume costantemente tra un anno è molto più resistente di quanto lo sarebbe stato se non lo avesse mangiato per questo lasso di tempo! Se ho detto una castroneria corregetemi