maurizio68 10 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Salve a tutti sono nuovo e vorrei una piccola informazione. Ho una vasca tipo ikea 40x28x13h con una zona emersa fatta di pietre di mare. Quanto sarà il livello dell'acqua sapendo che la mia tarta è grande quanto una moneta? grazie a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Risposta: alta un po meno della pietra.!!:sese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 io non ho capito la domanda???????????:sese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio68 10 Posted May 14, 2013 Author Share Posted May 14, 2013 grazie alzerò il livello quindi a 4 cm la zona emersa è a 7 cm, che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio68 10 Posted May 14, 2013 Author Share Posted May 14, 2013 grazie alzerò il livello almeno a 4 cm la zona emersa è a 7 cm che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaM 10 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 grazie alzerò il livello almeno a 4 cm la zona emersa è a 7 cm che ne pensi? Per prima cosa non bisognerebbe usare pietre per la zona emersa: occupano spazio per il nuoto e possono essere pericolose per le tartarughe. Usa un pezzo di corteccia di sughero (prima fallo bollire in acqua fino a quando l'acqua non diventa gialla) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 grazie alzerò il livello almeno a 4 cm la zona emersa è a 7 cm che ne pensi? Che è poco se si sta parlando di Trachemys. Passa da subito ad una vasca alta e spaziosa, hanno bisogno di nuotare, non di strisciare sul fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio68 10 Posted May 14, 2013 Author Share Posted May 14, 2013 ok provvederò Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Ciao! Descriveresti come la tieni? ti linko la scheda d'allevamento dato che non so se l'hai giá letta, qualora non lo avessi fatto ti raccomandò di farlo perchè è molto importante!! http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio68 10 Posted May 14, 2013 Author Share Posted May 14, 2013 cmq ho alzato di molto il livello con una zona emersa abbastanza comoda-Non ho un filtro ne riscaldatore cambio l'acqua ogni giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 procurati al piu presto tutto il necessario..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 io ne ho una in un laghetto di 60 cm di profondita' dove tengo anche numerose koi, oggi l'ho vista ribaltata sul fondo per colpa dei pesci e non riusciva a rigirarsi, mi devo preoccupare?invece un'altra che ho tenuto da settembre ad aprile in una vasca con poca acqua la vedo sempre nuotare in superfice e fa fatica ad andare controcorrente, e' perche' ha i muscoli atrofizzati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 è curioso che sottoacqua non riesce a girarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 si molto curioso gnegne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Per quel che ho visto ci provava ma non riusciva e dopo un po' ha rinunciato ed e' rimasta immobile, l'ho tirata fuori e l'ho messo sulla riva. Sara' perche' piccola, infatti molti consigliano di metterle fuori a un'anno di eta', la tengo di sicuro d'occhio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 ma come si fa a filmare senza aiutarla????mi verrebbe da mettere le mani dentro schermo e girarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 io ne ho una in un laghetto di 60 cm di profondita' dove tengo anche numerose koi, oggi l'ho vista ribaltata sul fondo per colpa dei pesci e non riusciva a rigirarsi, mi devo preoccupare?invece un'altra che ho tenuto da settembre ad aprile in una vasca con poca acqua la vedo sempre nuotare in superfice e fa fatica ad andare controcorrente, e' perche' ha i muscoli atrofizzati? Puoi mettere delle foto degli esemplari? Piastrone, testa, coda e carapace nel dettaglio. Perchè una Trachemys che non nuota bene è una Trachemys che non sta bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 ecco, successa la stessa cosa, solo che era sott'acqua e magari troppa pressione, era sul fondale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 metti foto di tarta e del laghetto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 io ci provo ma non sono pratico in queste cose, non so come mettere le foto sul pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 se hai una macchina fotografica o con cell basta che lo colleghi al pc e ti salvi le foto sul pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 ma come si fa a filmare senza aiutarla????mi verrebbe da mettere le mani dentro schermo e girarla ma sicuro sta bene? non ho mai visto una tarta che non riesce a girarsi in molta acqua, molto spesso le vedo nelle fiere capovolte (con un cm d'acqua) e le giro io, poverette Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Guarda che di solito quando stanno sul fondo capovolte e non si girano gli è successo qualcosa. O ha preso un colpo di freddo uno sbalzo termico hai aggiunto acqua nel laghetto o penso forse qualche carpa koi viste le dimensioni ha provato a ingerirla. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Normale non è..magari si è fatta male e non riusciva a capovolgersi con le sue forze.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 si', le koi cercavano di mangiarli i primi giorni, ora si sono abituati, io mi preoccupavo dei miei pesci ma sono grosse 60 cm e molto piu' veloci delle trachemys, per ora sto tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now