Jump to content

livello d'acqua

maurizio68

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo e vorrei una piccola informazione. Ho una vasca tipo ikea 40x28x13h con una zona emersa fatta di pietre di mare. Quanto sarà il livello dell'acqua sapendo che la mia tarta è grande quanto una moneta? grazie a presto

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie alzerò il livello almeno a 4 cm la zona emersa è a 7 cm che ne pensi?

Per prima cosa non bisognerebbe usare pietre per la zona emersa: occupano spazio per il nuoto e possono essere pericolose per le tartarughe.

Usa un pezzo di corteccia di sughero (prima fallo bollire in acqua fino a quando l'acqua non diventa gialla)

grazie alzerò il livello almeno a 4 cm la zona emersa è a 7 cm che ne pensi?

Che è poco se si sta parlando di Trachemys.

Passa da subito ad una vasca alta e spaziosa, hanno bisogno di nuotare, non di strisciare sul fondo.

io ne ho una in un laghetto di 60 cm di profondita' dove tengo anche numerose koi, oggi l'ho vista ribaltata sul fondo per colpa dei pesci e non riusciva a rigirarsi, mi devo preoccupare?invece un'altra che ho tenuto da settembre ad aprile in una vasca con poca acqua la vedo sempre nuotare in superfice e fa fatica ad andare controcorrente, e' perche' ha i muscoli atrofizzati?

Per quel che ho visto ci provava ma non riusciva e dopo un po' ha rinunciato ed e' rimasta immobile, l'ho tirata fuori e l'ho messo sulla riva.

Sara' perche' piccola, infatti molti consigliano di metterle fuori a un'anno di eta', la tengo di sicuro d'occhio.

io ne ho una in un laghetto di 60 cm di profondita' dove tengo anche numerose koi, oggi l'ho vista ribaltata sul fondo per colpa dei pesci e non riusciva a rigirarsi, mi devo preoccupare?invece un'altra che ho tenuto da settembre ad aprile in una vasca con poca acqua la vedo sempre nuotare in superfice e fa fatica ad andare controcorrente, e' perche' ha i muscoli atrofizzati?

Puoi mettere delle foto degli esemplari? Piastrone, testa, coda e carapace nel dettaglio.

Perchè una Trachemys che non nuota bene è una Trachemys che non sta bene.

ma come si fa a filmare senza aiutarla????mi verrebbe da mettere le mani dentro schermo e girarla

ma sicuro sta bene? non ho mai visto una tarta che non riesce a girarsi in molta acqua, molto spesso le vedo nelle fiere capovolte (con un cm d'acqua) e le giro io, poverette

Guarda che di solito quando stanno sul fondo capovolte e non si girano gli è successo qualcosa.

O ha preso un colpo di freddo uno sbalzo termico hai aggiunto acqua nel laghetto o penso forse qualche carpa koi viste le dimensioni ha provato a ingerirla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

si', le koi cercavano di mangiarli i primi giorni, ora si sono abituati, io mi preoccupavo dei miei pesci ma sono grosse 60 cm e molto piu' veloci delle trachemys, per ora sto tranquillo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.