Vai al contenuto

Morte improvvisa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

stamattina ho trovato morta una delle mie due hermanni...

La cosa più strana è che non mi spiego il decesso.

Si erano risvegliate da più di un mese ormai,le tenevo un po in casa e un po fuori, erano vispe e mangione..

Stamattina una delle due era imbaccalita come di pietra,ferma immobile con la testa rientrata e qualcosa ancora in bocca...(da dire che stamattina presto quando mi sono svegliata erano entrambe attive,gli ho anche messo una foglietta d insalata nel terrario e hanno cominciato a mangiare,poi le ho spostate un po al sole)

Ad ogni modo la prima era in questo stato, con un pezzettino di terra in bocca,la seconda era nell angolino con la bocca aperta e sembrava emettere un suono come tosse,come se fosse rimasta strozzata da qualcosa...e sembrava ci fosse anche qualcosa tipo saliva sulla bocca..

Ho subito capito che la prima era morta,ma la seconda l ho presa e ho cercato di farla bere..

Dopo qualche minuto ha smesso di fare così e l ho rimessa da un'altra parte,con un po di ghiaia e una mela e ovviamente sempre acqua fresca...

Poi ho preso anche la prima l ho messa sotto l acqua ma non dava segni di vita, era talmente rigida che si capiva benissimo che ormai era morta...dopo qualche ora infatti sono scomparsi gli occhietti....

Ora vorrei cercare di capire la causa di questo decesso improvviso,perchè ripeto,le tartarughe erano sveglie e arzille da un po,mangiavano regolarmente,letargo andato bene..

Ho pensato a qualcosa di chimico nel terreno tipo fertilizzanti, o all insalata...ma è quella che hanno sempre mangiato.. e il terreno anche è sempre lo stesso da un paio d'anni..

Io proprio non me lo spiego..

Terrò sotto osservazione anche la seconda,con la speranza che riesca a vivere se non è avvelenata come penso...

Sono davvero così delicate queste tartarughe oppure ho sbagliato qualcosa io tenendole in cattività?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh anna,ti posso solo dire che era molto attiva,specie in questo ultimo periodo,nessun segno strano, io l ho trovata solo così pietrificata,e con ancora qualcosa in bocca.... è molto strano...sarà morta nel giro di pochissimo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la seconda sta sotto mia continua osservazione .. comunque per ora pare essersi ripresa...per il resto speriamo bene.. sono molto preoccupata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.