Jump to content

Regalo due TSS zona milano

scorfano

Recommended Posts

Ciao a tutti,

purtroppo non posso più tenere le mie due trachemys scripta scripta: sono maschio e femmina di circa un paio d'anni (credo, saranno circa 8-10 cm) e godono di ottima salute.

Ho provato a rivolgermi all'acquario civico di Milano ma mi hanno detto che sono pieni di tartarughe e mi hanno consigliato di chiamare l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), cosa ho fatto ma non sono ancora riuscito a parlare con nessuno (ho lasciato un msg in segreteria nella speranza che mi richiamino). Prima però preferivo sentire se qualcuno di voi ha la possibilità di prenderle...sinceramente mi sentirei più tranquillo così per il loro benessere.

Io sono di Milano...Insieme alle tarte lascio anche un po' di cose, tipo magimi Sera Mineral e RaffyP, pellet della JBL, pezzi di sughero e quasi mezzo Kg di acquadelle surgelate...

Attendo speranzoso delle risposte!!!!

Grazie mille per l'aiuto!!!

Ciao ciao

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:eek3: ma che succede?

ma comè che tutti danno via le loro tartarughe???

:sing: minotti...altre 2 cercano casa...18/19/20 capirai che differenza...pigli tu???

Ciao Scorfano.

Mi spiace, ma ormai sono "a tappo", anzi, ne ho qualcuna di troppo.

Il guaio principale è che le Trachemys sono un guaio con qualsiasi altra forma di vita, almeno in acquario.

Mi resta spazio per le due fantomatiche femmine di Ocadia e di Emys.

A parte che mi manca ancora un acquario.

A questo punto pensavo sarebbe bello sentire il Comune e vedere se c'è qualche area palustre da adibire a riserva per le tartarughe.

Però avrebbe senso farlo ricatturando tutte le specie straniere e immettendo le Emys Orbicularis.

Ciao a tutti,

purtroppo non posso più tenere le mie due trachemys scripta scripta: sono maschio e femmina di circa un paio d'anni (credo, saranno circa 8-10 cm) e godono di ottima salute.

Ho provato a rivolgermi all'acquario civico di Milano ma mi hanno detto che sono pieni di tartarughe e mi hanno consigliato di chiamare l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), cosa ho fatto ma non sono ancora riuscito a parlare con nessuno (ho lasciato un msg in segreteria nella speranza che mi richiamino). Prima però preferivo sentire se qualcuno di voi ha la possibilità di prenderle...sinceramente mi sentirei più tranquillo così per il loro benessere.

Io sono di Milano...Insieme alle tarte lascio anche un po' di cose, tipo magimi Sera Mineral e RaffyP, pellet della JBL, pezzi di sughero e quasi mezzo Kg di acquadelle surgelate...

Attendo speranzoso delle risposte!!!!

Grazie mille per l'aiuto!!!

Ciao ciao

ciao scorfano mi dispiacew che non puoi più tenerle... speriamo che qualcuno le prende.

ciao lasci solo le tarta o anche l'acquario insieme perche' magari e' piu' facile prenderle se c'e' gia' tutto:tongue3:

L'acquario non posso darlo via...però come ho già detto posso fornire tutto il resto (mangimi vari) gratis, più due neon UV da 25W praticamente nuovi...(avranno si e no 3 mesi)...

Fatemi sapere se qualcuno è interessato!!

contatta acnhe il safari park di Novara (da milano non sei lontanissimo) www.safaripark.it loro hanno un gran bel laghetto pieno di trachemys, non è un semplice zoo bensì un luogo che mira alla salvaguardia ed al rinserimento in natura di molte specie...

Se sei disposto a venire fino giù in toscana,

io avrei la soluzione giusta per le tue tarta.

a Forte dei Marmi, proprio sul lungomare, esiste un oasi (credo del wwf)gestita da volantari, che ospita molti animali tenuti in natura ma comunque accuditi e in decenti condizioni. Hanno 2o3 pozze d'acqua per trachemis e anche 2 laghetti piuttosto grandi (di 5o6 metri di diametro)dove vivono almeno una trentina di tarta tra scripta scripta e scripta elegans... ci sono anche testudo, altri rettili, e una strana tarta dall'aspetto molliccio, che io però non conosco, con il muso tipo proboscide (però questa sta in un acuqario a parte).

Sei sicuro che magari dalle tue parti non esista un posto simile?

ah! ho scoperto ora, leggendo una scheda, che la strana tarta nell'acquario che ho nominato nel post di prima è una Apalone Spinifera...

sto imparando un sacco di cose qui!

Ah! Per la precisione:

l'oasi di cui ho èparlatoè del WWF, si trova a Marina di Massa località Ronchi (non a Forte dei Marmi, come avevo detto, che è poco più a sud).

Si estende per 1.5 ettari, sul lungomare, e questa è la sua descrizione:

"Realizzato all' interno di un' area litoranea con caratteristiche ambientali originarie in loc. Ronchi a Marina di Massa, racchiude gli aspetti tipici del bosco costiero retrodunale. Ricostruzione di aree naturali didattiche: duna, terrario per le testuggini, giardino roccioso, piccoli stagni per anfibi e rettili acquatici. Il centro di recupero svolge un importante funzione didattica."

• 2 weeks later...

Io se vui le prendo volentieri le tue tartarughe.Ho un laghetto dove ne tengo 11 esemplari, e spazio ce ne è ancora!

Sono di Bergamo, vicino a Trezzo d'Adda!

• 2 weeks later...

Eccomi di nuovo tra di voi!!!

Anche io sono di BG... anche io sarei disposto a dare casa alle tue tate (sarebbe meglio solo una, ma si trova spazio anche x 2)...

sono femminuccie o maschietti???

Ciao a tutti!!!

Prima di tutto ringrazio tutti per la disponibilità e per i consigli che mi avete dato!!!

Finalmente ho trovato posto per le mie due belve...le ho portate al centro Carapax, vicino a Massa Marittima...è un oasi di raccolta per tartarughe sia di terra che d'acqua...le ritirano, le curano e le tengono in laghetti seminaturali in cui vivono in condizioni di semilibertà!! Il tutto immerso in quello splendore della natura che è la macchia maremmana!!! Consiglio a chiunque ne ha la possibilità di andare a fare un giro in questo centro!!

Mi è costato un po' il tutto, tra microchip e donazione al centro, ma mi sembra il minimo per le mie tarte!!!

Un po' di dispiacere c'è stato...ma so che vanno a stare meglio, quindi meglio così!!

Detto questo si conclude la mia avventura con le testuggini...PER ORA!!!!!

Ciao a tutti e grazie!!!