Jump to content

prossimo letargo

Recommended Posts

già che ci siamo mi informo per tempo. le mie due ibridine TSS-TSE sono lunghe circa 7 cm. non ho la più pallida idea di quanti mesi possano avere, io le ho trovate ai primi di dicembre che erano più o meno la metà di adesso.

comunque, il prossimo inverno dovranno andare in letargo? so che è utile per loro, ma ho paura di non riuscire a gestirle e di fare solo danni.

ma soprattutto, dove le dovrei mettere? escludo a priori la cantina, e anche il frigo! non ho un balcone e a torino quest'inverno ha fatto parecchio caldo...

bene, posso escludere il frigo. ma la cantina non è sicura, troppi gatti di passaggio e pochi ripari. se le farò andare in letargo una volta sarò costretta a farle andare sempre, non è vero?

Puoi proteggerle con una rete, o le metti su un mobiletto dove non possano essere viste e attaccate.

se le farò andare in Letargo una volta sarò costretta a farle andare sempre, non è vero?

A me non risulta..

non sei costretta a mandare i tuoi animali in letargo diciamo solo che gli fa bene perche rispetta al meglio il ciclo naturale il consiglio che ti do è: dato che è il suo primo letargo io opterei per una ibernazione controllata potresti fargli fare il letargo nell'acquario assicurandoti che la temperaturo non scenda al di sotto dei 5° (almeno con le mie ho fatto così)

Il letargo non fatto in un laghetto profondo è un grosso rischio.

A Torino, come a Milano, rischiamo di trovarci a - 5° in poche ore.

Anche se quest'anno non siamo andati sotto zero nemmeno una volta.

I Tedeschi, che hanno lo stesso problema, usano il frigo.

Non è indispensabile che lo facciano, ma di sicuro è indispensabile evitare che si trovino a 10, 12° per 5 o sei mesi.

Basta che leggi nel forum sulle malattie e vedrai che siamo pieni di tarte con avitaminosi.

Piuttosto tienile sveglie e metti le lampade UVB.

• 1 month later...
Tra l'altro la famosa Adriana di Arezzo, mi ha confermato che anche lei le lascia al naturale, i laghetti ghiacciano e non ci sono problemi da ben 25 anni...la profondità massima dei laghetti è 60 cm, quindi...