Nick72 10 Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Un saluto a tutti i frequentatori del forum. Mi chiamo Nicola e sono un nuovo iscritto. Vi spiego il mio problema. La nostra vicina ci ha affidato una tartaruga di terra di circa 2 anni. Ho un giardino di circa 50 mq ed ho recintato una area di circa 2 mq per la tartaruga. Qui ho messo una metà di vaso di coccio per fare un riparo. Ho cercato info su internet per creare un ambiente il più possibile confortevole alla nostra ospite. Veniamo alla nota dolente. Il giardino è esposto completamente a nord ,dietro il condomio. Questo vuol dire che in questo periodo il sole c'è per circa 2 ore la mattina (dalle 8.00 alle 9.30) e per circa 2 ore il pomeriggio (dalle 16.00 alle 18.30). Questo orari sono variabili, miglioreranno fino a giugno dove le ore di sole saranno di più e si azzerereranno da fine settembre al prossimo aprile. Cosa ne pensate? L'ambiente è dannoso per la tartaruga? Soffrirà il freddo? Andrà incontro a sicura malattia? Sono in Romagna a circa 15 km dal mare. Non voglio far soffrire la tartaruga e non voglio dare un dispiacere a mia figlia nel ridarla alla vicina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 tranquillo si tratta di un breve periodo e cmq qualche ora di sole non le manca benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Fai un bel recinto mi raccomando..... sono buone scalatrici le tartatughe... BENVENUTO!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts