Vai al contenuto

accoppiamento tra consanguinei


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

circa 5-6 anni fa 2 coppie di tartarughe che mi furono regalate da piccolo fecero dei figli.

Da quel giorno agni anno nascono circa 20 tartarughe che accudisco con molta cura. Il problema è che ora le tartarughe nate 5-6 anni fa sono diventate sessualmente mature , probabilmente si riprodurrano quest anno perche le ho tirate fuori dal recinto che ormai le stava stretto e le ho liberate in giardino.

I problemi sono 2:

- dato che le coppie non sono piu 2 ma sono diverse il numero delle covate sarà molto alto ed ogni anno nasceranno tantissimi tartarughini. Io cerco sempre di regalarli ad amici...amici di amici.. ma in questo caso non saprei come piazzarle

-L accoppiamento avverrebbe tra consanguinei e dato che mi è gia capitato 5-6 volte che le tarte nascessero con malformazioni genetiche probabilemente dovute al fatto che qualle che mi furono regalate da piccolo erano della stessa covata.

Come potrei risolvere questo problema? qualcuno sarebbe disposto a scambiale per evitare l accoppiamento tra consanguinei?

Link al commento
Condividi su altri siti


coppie di tartarughe che mi furono regalate

ogni anno nasceranno tantissimi tartarughini. Io cerco sempre di regalarli ad amici...amici di amici.. ma in questo caso non saprei come piazzarle

 

Ciao, forse lo sai già ma ricordarlo è sempre utile.

Se stiamo parlando di specie in allegato A non possono essere regalate.

Possono solo essere movimentate, tutte le nascite devono essere denunciate e tutti gli esemplari devono essere microchippati.

Le sanzioni previste sono per gli esemplari in allegato A: arresto da tre mesi ad un anno e con l'ammenda da € 7.750 a € 77.500.

 

Come potrei risolvere questo problema? qualcuno sarebbe disposto a scambiale per evitare l accoppiamento tra consanguinei?

 

Se non stai denunciando le nascite e se le tartarughe vengono "regalate" senza documenti rischi tu e soprattutto metti potenzialmente nei guai le persone a cui vengono date le tartarughe.

 

Il problema lo stai generando tu con questi accoppiamenti incontrollati.

Basta separare i maschi dalle femmine.

Cosa che dovresti fare senza esitazione.

 

Per gli stessi motivi di cui sopra non si possono "scambiare esemplari"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.