Jump to content

Le tarte mangiano ogni giorno?

Arwen

Recommended Posts

Dipende.. le tarte mangiano 2 volte al giorno ogni giorno finchè son piccole. poi un paio di volte a settimana.

conta comunque che in natura mangiano ogni volta che posssono perchè la garanzia del piatto pronto non c'è, in cattività invece tenderebbero ad ingrassare se mangiassero al ritmo di quanto ne chiedono per cui non lasciarti ingannare... non hanno sempre fame!:wink3:

se puoi dai più verdure, così non rischiano di diventare tropo ciccione. chiaramente cerca di rimanere su una dieta bilanciata. e magari puoi dargli da mangiare anche un po' più spesso...

io preferisco nutrirle quotidianamente o ogni due giorni, ma in piccole dosi, in fondo è lo stesso ed è una regola che fa bene anche all'uomo: molti pasti, ma porzioni misurate.

Sarebbe meglio se, dopo mangiato, avessero tempo di fare basking, che serve proprio per digerire.

Non scordiamoci che sono rettili.

Per questo motivo preferisco dar loro da mangiare la mattina.

sì, anche io cerco di dar loro da mangiare la mattina o al massimo entro l'una, se capita che non riesco preferisco rimandare al giorno dopo.

sì, anche io cerco di dar loro da mangiare la mattina o al massimo entro l'una, se capita che non riesco preferisco rimandare al giorno dopo.

ma quanto sono grandi?

La più grossa è una femmina di 30 cm e pesa circa u n chilo e mezzo.

Poi c'è un'altra femmina di circa 25 cm e un maschio di 15 o poc più.

Hanno 14 anni.

La mia tarta ha 8 mesi, ma col cambio di stagione(perchè sotto consiglio del veterinario nn è andata in letargo) mangia 2 volte al giorno a volte anche 1, dipende dalla voja che ha!