Jump to content

Prima esperienza con tartaruga

lellostyle

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi presento mi chiamo Leo e scrivo dalla provincia di Roma;ho sentito parlare del vostro sito,che gode di ottima reputazione e subito mi sono iscritto.Ho un problema se così si può chiamare,ho scoperto per caso,che nel giardinetto della mia nuova casa presa di recente, ha fatto apparizione da un giorno all'altro una bella tartaruga,il giardino ha dei muri belli alti e profondi nel sottosuolo,e si trova all'interno di un condominio.Il precedente inquilino,che si è trasferito in Argentina,mi ha lasciato il regalino....:curl-lip: Ora devo scoprire più di una cosa riguardo questo avvenimento: prima di tutto come posso assicurare alla bestiola tutto il meglio tramite alimentazione e cura,cosa devo dare da mangiare(ho esperienza limitata mi aiuta un amico che appunto mi ha indirizzato verso questo sito),cosa beve(io per sicurezza ho posizionato una ciotolina vicino alla buca da dove è uscita,con dell'acqua fresca.Cosa devo fare per ottenere i certificati (so che bisogna avere dei certificati ma nn so altro) poi tramite le foto che inserirò domani(NON HO BATTERIE PER LA fotocamera:waiting:)la specie e, spero di no (sgrat sgrat) se ha qualche problema o se secondo le immagini sta bene. Io mi affido completamente a voi,ho sempre tenuto animali di ogni sorta(gatti uccellini pesci) ma la tarta mai avuta ..grazie a tutti.

Beh per la documentazione dipende dalla specie, ma al 99% e' una hermanni e per la documentazione se non la hai non c'è modo di ottenerla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ma come si fa ad inserire le foto? aiutatemi grazie:question:

Devi inserirle tramite imageshack o tinypic che trovi online sul web..carica la foto in uno di quei siti e poi copia e incolla il link che ti esce, qui in forum..

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

scusate è acquatica???è emersa dal giardino della mia casa nuova !!!Cosa dovrei fare?Che strana situazione ragazzi quindi il padrone l'ha abbandonata in giardino? ha fatto il letargo sotto terra presumo...dovrei mettere una bacinella con dell'acqua?nn riesco a fotografare la testa si ritira,e nn so come alimentarla

Allora prendi una bacinella metti tre dita di acqua almeno si idrata e si pulisce sicuramente appena sente l'acqua tende a tirare fuori la testa e le zampe appena lo fa fagli una foto da sopra e mettila qui .

L ' acqua tiepida dobbiamo individuare bene la specie per dirti come trattarla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

scusate è acquatica???

Sì, è acquatica, sinceramente non saprei identificarla.

è emersa dal giardino della mia casa nuova !!!Cosa dovrei fare?

Le acquatiche si spostano anche sulla terra ferma.

Ti sconsiglio di tenerla, ti suggerisco di rivolgerti alla forestale di Roma e di spiegare la situazione.

Chiedi a loro se la possono prendere oppure se ti possono indicare qualche centro di recupero per rettili.

Se non hai esperienza è meglio cederla.

Ciao