Jump to content

Chiarimenti su cessione Testudo!!! URGENTE!!!

fabbrizio

Recommended Posts

Salve...detengo regolarmente una copia di tartarughe, una Testudo Hermanni e una Testudo Graeca e ibridi nati dalla copia sopra menzionata.

Complessivamente ho le seguenti tartarughe:

Anno 1995 n.2 n.1 Testudo Hermanni e n.1 Testudo Graeca con microchip (sanatoria)

Anno 2002 n.2 Ibridi Testudo Hermanni X Testudo Graeca con microchip

Anno 2008 n.1 Ibrido Testudo Hermanni X Testudo Graeca con microchip

Anno 2009 n.2 Ibridi Testudo Hermanni X Testudo Graeca con microchip

Anno 2011 n.11 Ibridi Testudo Hermanni X Testudo Graeca con microchip

Anno 2012 n.18 Ibridi Testudo Hermanni X Testudo Graeca da microchippare

Il mio problema è il seguente: ogni anno mi nascono 10-15 tartarughe per le quali comunico la nascita all'ufficio CITES Territorialmente competente. Con l'entrata in vigore della recente normativa vi è l'obbligo di provvedere all'apposizione del nano microchip, entro un anno dalla nascita, a tutte le tartarughe del genere testudo. In base alla normativa vigente la denuncia di nascita si intende perfezionata solo ad avvenuta apposizione e comunicazione agli uffici CITES competenti degli estremi (numero) di microchip applicati alle tartarughe.

La gestione delle mie tartarughe è diventata molto difficile oltrechè dispendiosa dal punto di vista economico, infatti per ogni tartaruga che si vuole cedere è necessario spendere 30/35 euro (spese per cessione + spese veterinarie x apposizione microchip).

Le domande che volevo porre sono le seguenti:

1) E’ possibile cedere le tartarughe appena nate a qualche ente tipo Oasi WWF, Associazioni animaliste, e far in modo che siano loro a provvedere all’apposizione dei nano-microchip??

2) Prima o poi, per motivi personali e di lavoro, sarò costretto a cedere tutte le tartarughe; avevo pensato di cederle al centro recupero fauna selvatica della forestale di Pescara. Ho parlato con il personale CITES e mi hanno detto che non è possibile consegnarle a loro. Esiste qualche Associazione animalista, Oasi WWF che conoscete e che eventualmente sarebbero disposte a prendersi tutte le tartarughe che possiedo?

Resto in attesa di vostre info in merito…saluti

Sicuro che la graeca sia graeca o che l'hermanni sia hermanni?, ibridi delle due specie menzionate anche nascendo muoiono dopo poco tempo, non ci son casi di esemplari che hanno superato i 2 mesi.

Per il resto, conviene cederle a qualche privato, associazione animaliste non credo che le prendano, ne tantomeno il WWF, e se le prendono foniscono come il resto delle tartarughe sequestrate, cioè in cassoni bui o sorrow Ale, o ammassate con millemila tartarughe, se intendi cederle prima o poi fammi sapere ;)

Edited by zippo90

Sicuro che la graeca sia graeca o che l'hermanni sia hermanni?, ibridi delle due specie menzionate anche nascendo muoiono dopo poco tempo, non ci son casi di esemplari che hanno superato i 2 mesi.

Per il resto, conviene cederle a qualche privato, associazione animaliste non credo che le prendano, ne tantomeno il WWF, e se le prendono foniscono come il resto delle tartarughe sequestrate, cioè in cassoni bui o sorrow Ale, o ammassate con millemila tartarughe, se intendi cederle prima o poi fammi sapere ;)

appena posso ti mando le foto delle due tartarughe....