becefalo 10 Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 salve a tutti, è il primo messaggio che lascio nel forum ma tenevo che fosse un buon momento per poter scrivere e mandare foto. ho una lunga storia di tartarughe....iniziata con le orecchie rosse e ora con le scripta. ho ancora 2 tartarugone di 30 anni cresciute insieme a me e ora su spinta della mia ragazza ai primi di gennaio abbiamo preso 2 piccoline. acuistato il tutto necessario per la loro sussistenza, le andiamo a scegliere. dopo i primi giorni di ambientamento, una incomincia a far vedere segni di malattia e disagio: non mangia e si muove poco. visita al veterinario: polmonite e altri problemi. lui la da per spacciata!! cmq ci dice di provarci. punturina di antibiotici e proteine 2 volte alla settimana. tenuta in vaschetta separata a bagnomaria, per nn infettare l'altra. dopo oltre un mese senza mangiare, ha ripreso. ha defecato. è vispa. è ripresa....!!!! ora le teniamo ancora separate, ma è un'altra gioia. ringrazio tutti nel forum per i preziosi consigli. camilla renato Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 Ciao...la polmonite si prende quando l'acqua è fredda e arrivano colpi d'aria, sbalzi termici..cioè se non c'è il riscaldatore..e ciò comporta anche inappetenza, lentezza nei movimenti, insomma una condizione (pericolosa) di semi-letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
becefalo 10 Posted March 3, 2013 Author Share Posted March 3, 2013 DJ, TRANQUI c'è tutto in acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 Benvenuto Sai penso che un buon 60% delle tartarughe che vengono acquistate nei negozi siano malate o sono a forte rischio di diventare tali! Ho avuto un'esperienza personale identica alla tua! Stai procedendo nella maniera giusta per farla riprendere al meglio..in bocca al lupo ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
becefalo 10 Posted March 3, 2013 Author Share Posted March 3, 2013 Benvenuto Sai penso che un buon 60% delle tartarughe che vengono acquistate nei negozi siano malate o sono a forte rischio di diventare tali! Ho avuto un'esperienza personale identica alla tua! Stai procedendo nella maniera giusta per farla riprendere al meglio..in bocca al lupo ciao! crepi il lupo!! posterò qui le foto delle mie ughe....passo passo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Mi fa piacere che si sia ripresa. :D Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
becefalo 10 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 (edited) sempre meglio, mangia ogni giorno. il veterinario mi ha consigliato gamberi freschi e rucola. ma con le verdure son "dure"..... @Acquaryus: veramente molto utili le tue guide. grazie Edited March 7, 2013 by becefalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Fa sempre piacere sentire una storia a lieto fine! Continua così Ho curiosità di vedere le tue tarta di 30 anni! Devono essere due matusa xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 sempre meglio, mangia ogni giorno. il veterinario mi ha consigliato gamberi freschi e rucola. ma con le verdure son "dure"..... @Acquaryus: veramente molto utili le tue guide. grazie Per le verdure non pteoccuparti..tu somministrale, e vedrai che poco a poco accetteranno..pena la fame :D Comunque figurati Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts