dalberi 10 Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 Ciao, tra poco le mie 2 tratarughe Hermanni usciranno dal letargo e come ogni anno mi si presenta un problema relativo al cibo, in pratica devo allontanarmi da casa per diversi giorni e vorrei far si che si possano nutrire e bere in autonimia, sapreste indicarmi eventuali sistemi automatici per lasciagli il cibo? Io le ho alimentate prevalentemente ad insalata, esistono dei mangimi che possno comunque andare bene? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 dunque l'insalata non è assolutamente indicata come dieta completa per le tarte, soprattutto se lattuga... esse devono mangiare tarassaco, ortiche, crescione, ibisco, radicchio , borraggine, plantaggine e altre erbe selvatiche... infatti la lattuga è priva degli elementi essenziali per una crescita adeguata... per l'acqua basterà mettere una bottiglia d'acqua in verticale, ben ferma, su una ciotola, man mano l'acqua scenderà.. per il cibo è più complicato, dovrai incaricare qualcuno che le controlli e le somministri il cibo... o in alternativa del fieno fresco composto dalle erbe sopracitate.... ma qualcuno che le osservi quotidianamente sarebbe meglio, per evitare incidenti quali ribaltamento o altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 Ciao, tra poco le mie 2 tratarughe Hermanni usciranno dal letargo Ciao, immagino che la tua tartaruga sia allevata in un recinto all'aperto. Se così è per quanto riguarda l'acqua va bene la bottiglia rovesciata, per il cibo puoi acquistare piantine di tarassaco già cresciute e trapiantarle a terra, oppure prelevare erbe selvatiche da qualche parco e trapiantarle anche loro nel recinto. L'unico rischio che possono correre le tue tartarughe è quello del ribaltamento, devi avere una superficie sufficientemente sconnessa, con sassolini o vegetazione che le consenta di rigirarsi da sola. La scorsa estate le mie 2 tartarughe sono state sole per 3 settimane, si sono cibate delle piante che erano state trapiantate in recinto. Comunque una tartaruga può benissimo stare qualche giorno senza cibo senza risentirne. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts