Tony Sammartino II 10 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Salve a tutti ragazzi, sono alla mia prima esperienza d'allevatore e la mia Tartarughina(Dory) è al suo secondo letargo. Quest'anno dato il tempo pazzerello di quest'inverno.. nell'ultimo mese si è ripetutamente svegliata per poi riandare a dormire.. oggi dopo settimane si è risvegliata(sarà la 3 volta) le ho solo dato acqua ma non mangiare perchè non voglio che vada a dormire poi a stomaco pieno. COSA DEVO FARE? devo farla mangiare? mettere al sole? non farla bere ecc ecc.. aiutatemi voi please grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 ciao da te il clima è abbastanza mite,descrivici la situazione meglio,dove la tieni che misure ha che specie è,ecc comunque che si sveglino e gironzolano un po nelle giornate un po più calde è normale specialmente dalle tue parti,non dare da mangiare ,meglio non invogliarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony Sammartino II 10 Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Aroval, Grazie mille per aver risposto.. Qui da me vicino napoli e vicino al mare il clima sta variando molto.. per giorni piove poi all'improvviso caldo e freddo e in questi giorni lei esce un po e gironzola per il terrario ma adesso gia è tornata a dormire..=) Comunque è una testudo Hermanni hermanni è nel suo secondo anno di vita essendo nata verso la primavera/estate dell'anno scorso.. misura pressoché un 6,5cm (pensi sia nella norma?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony Sammartino II 10 Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 scusami volevo dire che è nata nel 2011 .. quindi questo è il 2 letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Si mi sembra nella norma, tieni d'occhio le basse temperature. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony Sammartino II 10 Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Quindi dici che non devo darle cibo? quando potrei ridargliene,quando di sicuro arriva la primavera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Almeno verso la fine di marzo quando le temperature superano i 20 gradi e sono stabili Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony Sammartino II 10 Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Ti ringrazio infinitamente ... buon week-end Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Di nulla Buon week end anche a te. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts