Jump to content

Sveglio continuo dal letargo... Consigli?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono alla mia prima esperienza d'allevatore e la mia Tartarughina(Dory) è al suo secondo letargo.

Quest'anno dato il tempo pazzerello di quest'inverno.. nell'ultimo mese si è ripetutamente svegliata per poi riandare a dormire.. oggi dopo settimane si è risvegliata(sarà la 3 volta) le ho solo dato acqua ma non mangiare perchè non voglio che vada a dormire poi a stomaco pieno.

COSA DEVO FARE? devo farla mangiare? mettere al sole? non farla bere ecc ecc.. aiutatemi voi please ;)

grazie a tutti in anticipo

ciao da te il clima è abbastanza mite,descrivici la situazione meglio,dove la tieni che misure ha che specie è,ecc comunque che si sveglino e gironzolano un po nelle giornate un po più calde è normale specialmente dalle tue parti,non dare da mangiare ,meglio non invogliarla.

Aroval, Grazie mille per aver risposto.. Qui da me vicino napoli e vicino al mare il clima sta variando molto.. per giorni piove poi all'improvviso caldo e freddo e in questi giorni lei esce un po e gironzola per il terrario ma adesso gia è tornata a dormire..=) Comunque è una testudo Hermanni hermanni è nel suo secondo anno di vita essendo nata verso la primavera/estate dell'anno scorso.. misura pressoché un 6,5cm (pensi sia nella norma?)