AIRONE77 10 Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 Qui a Messina la mia tarta si e' svegliata ieri,gia mangia e inizia a sgranchirsi le zampette nel suo terraio.Anche se a molti forse non interessera' io ci tenevo comunque a comunicarvelo!!!hih ih hihii hihihihiCiao. Se posso prossimamente metto qualche foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 bene airone! immagino fossi preoccupato! invece va tutto bene! ottimo! è una hermanni? di quanti anni? dove ha fatto il letargo? ciao e buona pasqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AIRONE77 10 Posted April 8, 2007 Author Share Posted April 8, 2007 Ciao,si effettivamente ero un po preoccupato,sai il primo letargo per me..... Comunque e' una testudo h.h. di quasi 2 anni ha fatto il letargo nel recinto fuori in giardino e ora sta in un terrario nel balcone,purtroppo ho cambiato casa e dunque non avendo il giardino ho dovuto costruirgli un terraio fuori nel balcone,comuque credo stara' bene,c'e' il sole e c'e' l'ombra,e' abbastanza grande e non ci sono pericoli per lei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 capisco la tua apprensione!!!infatti anke x me questo è stato il primo letargo. e con queste temperature è stato alquanto difficile e preouccupante! la mia horsfieldii ha fatto un letargo controllato, cioè nn l'ho messa in giardino (troppi ratti!!), ma le ho ricreato tutte le condizioni x un buon letargo: infatti è andato tutto bene! è già un mese e mezzo buono ke è sveglia e mangia come una porcellina!! son felice x te ke la tarta sta bene!!! mettile subito a disposizione una bacinella con un filino d'acqua: ha bisogno i reidratarsi. metti magari anke un pò di cibo lì, ma senza forzarla a mangiare. ci penserà da sola quando ne avrà voglia:) ciao terrone!!(da un altro terrone !!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AIRONE77 10 Posted April 8, 2007 Author Share Posted April 8, 2007 L'acqua l'ho messa subito e bella fresca ma non ne ha voluto sapere,ha comunque gia mangiucchiato un po di lattuga,dunque credo abbia preso direttamente da li i liquidi necessari a reidratarsi,comunque ti auguro buona pasqua a te "terrone" e a tutti i tartamanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 L'acqua l'ho messa subito e bella fresca ma non ne ha voluto sapere,ha comunque gia mangiucchiato un po di lattuga,dunque credo abbia preso direttamente da li i liquidi necessari a reidratarsi,comunque ti auguro buona pasqua a te "terrone" e a tutti i tartamanti. :laugh3::laugh3: ottimo! ciao e facci sapere come prosegue il risveglio nei prossimi giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 L'acqua l'ho messa subito e bella fresca ma non ne ha voluto sapere,ha comunque gia mangiucchiato un po di lattuga,dunque credo abbia preso direttamente da li i liquidi necessari a reidratarsi,comunque ti auguro buona pasqua a te "terrone" e a tutti i tartamanti. uuuuuhhhh..... non cominciare con la lattuga, altrimenti rischi che ti faccia poi fare una fatica boia per mangiare le erbe selvatiche!!!!! Domani fai un bella scorta di erbe selvatiche e vai avanti con quelle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 anna, di questi tempi trovi di tutto nei campi, tantissimo tarassaco e altre specie di cicorie adatte e inoltre è pieno di piantaggine (quella a foglie lunghe che sono anche belle durette) di cui le mie sono ghiottissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
AIRONE77 10 Posted April 10, 2007 Author Share Posted April 10, 2007 Non vorrei fare caz..te le erbe selvatiche non le conosco,potrei raccogliere erbacce velenose!!! come faccio?Postatemi delle foto,cosi forse mi regolo meglio,ma qui ne trovo nelle campagne a messina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 Non vorrei fare caz..te le erbe selvatiche non le conosco,potrei raccogliere erbacce velenose!!! come faccio?Postatemi delle foto,cosi forse mi regolo meglio,ma qui ne trovo nelle campagne a messina? leggi qua e fanno tesoro: http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2064 http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7383 ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 se vai nei 3D di alimentazione trovi tantissimo materiale. Man mano che ti vengono dubbi posta. Una alla volta imparerai a conoscere le piante adatte. La tarta non ne puo' fare a meno delle erbe selvatiche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 ciao annna:) ho kiesto al fruttivendolo per la "famosa" minestra: anke lui la kiama così!!! davvero nn saprei! ti ripeto ke è quella molto simile alla scarola...cmq... una domanda: anke la rucola è da intendersi come erba selvatica? grazie e ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 ciao annna:) ho kiesto al fruttivendolo per la "famosa" minestra: anke lui la kiama così!!! davvero nn saprei! ti ripeto ke è quella molto simile alla scarola...cmq... una domanda: anke la rucola è da intendersi come erba selvatica? grazie e ciao:) ho provato a cercare su internet, ma con il termine "minestra" vengono fuori, appunto, delle gran minestre di qualche cosa. Sai cosa potresti fare? Chiedere in un negozio di sementi. Loro di sicuro sanno a cosa corrisponde, visto che vendono i semi a chi chiede loro la "minestra". A questo punto sono molto curiosa. La rucola e' un'erba selvatica. Spesso molto appetita, non sempre. Uso non frequente, ma data saltuariamente va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts