TartaRugo1635584934 10 Posted February 1, 2013 Share Posted February 1, 2013 Ciao a tutti,mi chiamo Desirèe e ho 12 anni,ho 6 trachemys scripta:Tarta,la più grande,di 13 cm femmina che ho trovato in un torrente vicino a casa mia ad agosto;Rugo,di 11,5 cm,maschio,trovato in un laghetto di un parco,insieme a due baby di 7,5 e 9 cm, di nomi Smeraldina e Lattuga ,presunte femmine;Artiglio,una baby di 6,2 cm,comprata ad agosto,la mia prima tarta;infine Guscio,comprata la settimana scorsa,di 3 cm,denutrita,ora sta acquistando peso.Le 4 baby le tengo in una vasca di 50x40x35,con 32 cm d'acqua,con lampade e zona emersa,lo spazio tra bordo e superficie dell' acqua sembra poco ma nn ci sono mai state fughe.Le due grandi le tenevo in un laghetto insieme alle 2 baby grandi di 150x90x70,le baby sono state messe dentro perché troppo piccole x il letargo,e le grandi anche ma perchè avevano preso la SCUD(il maschio l' aveva quando l' ho trovato e nn me n'ero accorta,così l' ha mischiata alla femmina).ora sono guarite e ,aspettando la primavera ,le tengo ancora in vasca,tipo samla ikea ma più piccola,misura 65x50x37,dove ho messo 34 cm d' acqua,con zona emersa in plexiglas e lampade uv e spot da 25 w .come cibo gli do radicchio rosso,latterini ,insetti,e qualche volta pellet.visto che tra un paio di anni,forse meno,cambierò casa,volevo fare,visto che avrò il giardino,(la casa è in costruzione)un laghetto di 250x120x80,di più nn si può fare,perchè la larghezza del giardino è di 120 cm ,e la lunghezza massima che mio papà mi fa fare è 250 cm.visto che Smeraldina e Lattuga andranno in un altro laghetto,quello di una mia amica,possono bastare le misure del laghetto per 4 trachemys?grazie a tutti in anticipo:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 Benvenuto! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 Benvenuto! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Benvenuta in Tartaportal :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 benvenuta!! metti foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaRugo1635584934 10 Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 Le foto sono su tutto trachemys alla discussione "le mie trachemys" Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 ok, andrò a vederle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts