Jump to content

Ciao!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi chiamo Desirèe e ho 12 anni,ho 6 trachemys scripta:Tarta,la più grande,di 13 cm femmina che ho trovato in un torrente vicino a casa mia ad agosto;Rugo,di 11,5 cm,maschio,trovato in un laghetto di un parco,insieme a due baby di 7,5 e 9 cm, di nomi Smeraldina e Lattuga ,presunte femmine;Artiglio,una baby di 6,2 cm,comprata ad agosto,la mia prima tarta;infine Guscio,comprata la settimana scorsa,di 3 cm,denutrita,ora sta acquistando peso.Le 4 baby le tengo in una vasca di 50x40x35,con 32 cm d'acqua,con lampade e zona emersa,lo spazio tra bordo e superficie dell' acqua sembra poco ma nn ci sono mai state fughe.Le due grandi le tenevo in un laghetto insieme alle 2 baby grandi di 150x90x70,le baby sono state messe dentro perché troppo piccole x il letargo,e le grandi anche ma perchè avevano preso la SCUD(il maschio l' aveva quando l' ho trovato e nn me n'ero accorta,così l' ha mischiata alla femmina).ora sono guarite e ,aspettando la primavera ,le tengo ancora in vasca,tipo samla ikea ma più piccola,misura 65x50x37,dove ho messo 34 cm d' acqua,con zona emersa in plexiglas e lampade uv e spot da 25 w .come cibo gli do radicchio rosso,latterini ,insetti,e qualche volta pellet.visto che tra un paio di anni,forse meno,cambierò casa,volevo fare,visto che avrò il giardino,(la casa è in costruzione)un laghetto di 250x120x80,di più nn si può fare,perchè la larghezza del giardino è di 120 cm ,e la lunghezza massima che mio papà mi fa fare è 250 cm.visto che Smeraldina e Lattuga andranno in un altro laghetto,quello di una mia amica,possono bastare le misure del laghetto per 4 trachemys?grazie a tutti in anticipo:smile-big: