Jump to content

termoriscaldatore

Recommended Posts

scusate ma è proprio necessario il termoriscaldatore ho già una lampada da 220 volt poi adesso ho anche paura a prenderlo avendo letto delle tarta che sono state uccise e di chi a preso la scossa cosa mi consigliate?

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Administrators

L'acqua delle tarte deve stare minimo a 24-25 gradi... in qualche modo s ideve scaldare.

Ciao ciao

Se usi un filtro esterno puoi optare, per stare tranquillo, per un termoriscaldatore esterno, che si raccorda ai tubi del filtro.

Altrimenti l'unica opzione per stare tranquillo è un termoriscaldatore interno in plastica con il cappuccio fuori dall'acqua oppure, se proprio deve stare completamente immerso, con un tubo di plastica che protegge il cavo elettrico dai morsi delle tartarughe. In aggiunta puoi comprare degli accessori che interrompono il flusso di corrente in caso di rottura. Non so darti indicazioni più precise in merito, ma lo faranno utenti più esperti.

Esistono altre discussioni con lo stesso contenuto, trovale, lì ci sono tutti i dettagli.

Se usi un filtro esterno puoi optare, per stare tranquillo, per un termoriscaldatore esterno, che si raccorda ai tubi del filtro.

Non lo sapevo, come funziona esattamente? Costa molto?

Beh, costa un po' di più dei classici termoriscaldatori interni.

Si taglia un tubo del filtro esterno e lo si pone in mezzo, raccordandolo alle estremità. L'acqua che passa al suo interno viene termoregolata.

io lo coprato su eBay, dallo stesso rivenditore che mi ha venduto il filtro esterno Hydor Prime 20 per EURO 35,00 aggiudicato tramite asta NUOVO!!, il termoriscaldatore esterno Hydor Eth mi è costato con opzione compralo subito EURO 39,00 NUOVO!!:eek3: . la spedizzione è avvenuta con un unico costo tramite corriere espresso per EURO 10,00, quindi con EURO 74,00 + 10,00 = 84,00 mi sono comprato Filtro + Termoriscaldatore.

per quanto riguarda il termoriscaldatore, funziona che è una bomba soldi veramente spesi bene!! regola la temperatura alla perfezzione tramite la rotellina che va da + 18 a massimo 35, ripeto alla perfezzione ed uniformemente testato con termometro digitale di precisione con sonda interna.

allora risparmio interno = praticità e comodità + di cosi si muore andate tranquilli e le vostre tarta ne gioviranno senza incorrere a bruciature e sbalzi improvvisi di temperatura camminandoci sopra ed avvicinandosi nuotando inevitabilmente:wink3: .

Matrix tu hai colto l'occasione al volo,ma eBay nn è molto affidabile..molte cose x trovarle a buon prezzo devi cercare bene e soprattutto è pieno di fregature..Tu cn poco 6 riuscito a fare un'affare..ma x negozi,almeno qui nella mia zona,costa circa un'ottantina di euri..!ed è tanto!appena avrò un po' di soldi da parte forse lo prendo..ma x ora il portafoglio piange:D!

io ora ho un riscaldatore regolabile cn ventose ("tropico")..fortunatamente fin'ora le tarte nn ancora lo toccano..:)

si ho fatto proprio un ottimo affare:rolleyes3: , prodotto ottimo e sopratutto con 2 anni di garanzia soddisfatti o rimborsati non preoccuparti per le fregature di eBy io non mene sono mai preoccupato, come arriva e non risponde alle tue aspettative non funzionante ecc.. rispedisci tutto al mittente. basta saper osservare feedback garanzie e sopratutto i metodi di pagamento accettati sicuri come PAY-PAL e sogni sonni tranquilli, perchè se apri una contestazione PAY-PAL avvisa il mittente se entro un determinato tempo non si fà vivo, prelevano in automatico dal suo conto PAY-PAL i soldi e teli restituiscono poi saranno affari suoi con PAY-PAL:mad3: :laugh3: e chiudi la pratica, oviamente prima rispedendogli il tutto:wink3: .

Willer sn d'accordo..ma se cm nel mio caso nn lavori e sei studente,puoi mettere da parte qlke soldo ma nn hai uno stipendio a disposizione;)!

Hai perfettamente ragione. Posso capire, ma non è vero che Ebay non sia affidabile, se guardi attentamente i feedback dei venditori, se questi magari hanno il negozio Ebay e come dice anche Paolo usano il sistema PayPal, devi stare solo attento a ciò che ti serve ;)

Io ho comprato poche volte su Ebay, ma sono sempre rimasto contento.

Sett prossima probabilmente prendo i semi di mangrovia e magari do un'occhiata anche per questo riscaldatrore, sebbene il mio sia piuttosto nuovo :(

Si alla fine basta saper dare un'occhiata..xke in mezzo a tutte le offerte ci sn molte fregature,ke colpiscono gli acquirenti inesperti..Cm dici tu cn il tipo di pagamento giusto eviti qualsiasi fregatura..

cmq,ke riscaldatore usi??

Non è il caso di pensare all'economia con i termoriscaldatori.

Sono strumenti delicati e se si prendono quelli sbagliati (e se ovviamente vengono usati male) c'è il rischio per la vita delle tartarughe e per l'allevatore stesso.

I termoriscaldatori in vetro costano relativamente poco. Su internet ne ho visti da 200 watt a 15 euro, ovviamente di una marca sconosciuta.

Quelli in plastica costano di più (dai 25 euro in sù, a seconda del wattaggio) ma il rischio di rottura del corpo è ridotto al minimo.

Quelli esterni costano ancora di più, ma dovrebbero essere i più sicuri.

Io consiglierei sempre di optare per un termoriscaldatore in plastica. E' l'unico pezzo dell'acquaterrario da NON sottovalutare.

Se esistessero, si :D

Non conosco la struttura ed il funzionamento dei termoriscaldatori esterni, ma dubito che siano di plastica.

I termoriscaldatori più comuni sono questi:

Interno in vetro, NON consigliabile.

Interno in plastica, preferibile, meglio se con il cappuccio fuori dall'acqua.

Esterno, di cui non conosco le caratteristiche tecniche. In effetti non ne conosco l'efficienza, non so la frequenza e l'entità delle rotture.

Per questo è meglio uno interno di plastica ;)

La sett.scorsa,se ti può interessare,ho preso un newatt in plastica da 50W,costo 21 euro.Quello da 75 e da 100 costavano al massimo 5-6 euro in più