Ines_cairo 10 Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Buonasera a tutti, un consiglio per favore sono disperata! Ho una piccola tartaruga di terra, è sempre stata molto spaventata da me ma la tenevo in casa e girava tranquillamente, mangiava solo lattuga non ha mai toccato nient'altro, ma sembrava stesse bene. Poi si è ammalata: il veterinario (anche con esame delle feci, che erano bianche, aveva la diarrea) ha detto che era salmonella, le abbiamo dato gli antibiotici e per un periodo sembrava stesse meglio, io sono dovuta partire ma le mie coinquiline hanno detto che le feci erano tornate normali. Quando sono tornata ha smesso di mangiare di nuovo, di muoversi, di fare qualsiasi cosa, è solo tanto terrorizzata quando mi avvicino e provo a parlarci un po' per farle capire che sono sempre la stessa persona...Adesso è più di un mese che non mangia e continua a non muoversi, solo ogni tanto fa un giretto in stanza, cerco di tenerla al caldo e protetta ma non sembra cambiare niente. Ogni tanto la lascio libera e la metto sul terrazzo per farle prendere un po' aria, vedere se si ambienta meglio inmezzo alle piante. Per un momento ha anche avuto un taglio fra la coda e la zampa, almeno così mi è sembrato, e il veterinario mi ha detto di darle il terracyn fra le zampette, dove la pelle è più morbida e si può assorbire. Ho pensato che fosse in letargo, ma lui mi ha detto che non vanno in letargo, visto che vivo in Egitto e la temperatura, se pur scesa, è abbastanza mite. Spesso ho il malsano pensiero che si stia lasciando morire e quindi non mangia più, o forse il veterinario ha sbagliato ed è in letargo? Non è mai voluta stare sulla terra, gliel'avevo preparato un terrario ma lei scappava sempre e preferisce rifugiarsi negli angoli della stanza, fra i mobili. qualcuno sa dirmi qualcosa di più? grazie in anticipi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts