Jump to content

Horsfieldii che non mangia

BlackMamba

Recommended Posts

Ciao a tutti!

la mia Horsfieldii baby (5 cm) non so perchè, ma da quando l'ho portata a casa, ieri, sembra non aver toccato cibo...

Siccome è piccola ho deciso di farli saltare il letargo per quest'anno e l'ho alloggiata in una vasca ikea 130lt riempita per metà con, 20cm di terra, sabbia e fibre di cocco..

da mangiare gli ho dato verdura (lattuga romana, radicchio, verza) e frutta (mela, pera, banana)

La mia tarta non gli ha toccati D:

Il terrario è provvisto di Spot, Uvb/Uva, sasso con l'acqua (va a bere spesso) e piantine vere piantate nel terrario (primule e ibisco) che va a mangiucchiare qualche volt... (quasi solo l'ibisco)

Che mi dite? cosa potrei fare per farle mangiare qualcosa di più?

La tarta di giorno scorrazza liberamente per il terrario e si mette a dormire qualche volta sotto le foglie della primula...

Visto che in camera mia ho anche un'acquaterrario con delle trachemys e un secondo con una pelomedusa l'ambiente è molto caldo ma avendo un deumidificatore si sta bene e al calduccio xD la temp di camera mia è sui 22 23 gradi :)

Datemi consigli...

ragazzi risolto oggi all'una quando sono tornato a casa gli ho ridato l'insalata e l'ha mangiata, poi ha mangiato i petali del fiore della primula ed è ok gli ho anche dato un pomodorino tagliato a spicchi e lo ha mangiato... falso allarme scusate, magari doveva solo ambientarsi! :D