Jump to content

Domande sul Tartaexpò...

BlackMamba

Recommended Posts

Volevo saper se al Tartaexpò ci potrebbero essere queste razze di tarte: (quelle sottolineate sono quelle che mi interessano di più)...

- Chelidra Serpentina baby

- Macrochelys Temminckii baby

- Trachemys Scripta Elegans baby

- Chrysemis Picta Bellii baby

- Chrysemys Picta Picta baby

- Mauremys Caspica baby

- Graptemys Kohni baby

- Geochelone Elegans baby

- Testuto Hermanni Boettgeri bay

Grazie x le risposte in anticipo...

Le prime due sono inserite nella legge sui pericolosi, quindi sono illegali in Italia, tranne con autorizzazioni, che non puoi ottenere.

Trachemys scripta elegans le puoi trovare ma solo con documenti, ma non credo le portino al tartaexpo; per l'altre, tranne M. caspica dovresti trovarle senza problemi, fatti un giro di telefonate prima di andarci

Io volevo sapere se oltre alle note graptemys pseudogeographica, kohny e ouachitensis c'era qualche altra specie di graptemys un po più difficile da trovare, nel senso che queste tre le trovo anche in negozio qui da me....

Se si quali altre sottospecie?

Grazie aspetto risposta

di solito trovi nigrinoda nigrinoda, e un'altra di cui mi sfugge il nome, ti conviene fart un giro di chiamate ai espositori e chiedere Edited by zippo90

se non erro sono le pulchra, comunque dipende cosa hanno importato per quando ci sarà la fiera.

Per il sesso, essendo importate non ti fidar delle temperature ce dicono o dei presunti sessi :D