Jump to content

Vongole,ok?

Rudi1635584864

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, come ben sapete seguo iun alimentazione corretta.

I giorni della settimana che do il pesce una volta do latterini e la volta dopo gamberetti (decongelati).

Volevo aggiungere qualcos'altro per variare ancora di più e per rendere le tarte ancora più felici!!!

Io a prendere il pesce (latterini e gamberetti) vado sempre ad un negozio che si chiama sapore di mare e ha tutti i tipi di pesce e tutto congelato, basta prendere la paletta e servirsi, se ne può prendere quanto se ne vuole con la palettina.

Pensate che una volta sono andato a prendere i latterini e mi hanno chiesto 42 centesimi di euro!!! Ahahahah

Pensando a quello che hanno e avendo letto nella dieta delle graptemys che servono anche molluschi avrei pensato a delle vongole piccole piccole che hanno. Ci sono anche già sgusciate... e pensavo di prendere quelle visto che la conchiglia non la mangiano...

Che mi dite?

Così darei una volta latterini, una volta gamteretti e una vongole.

I giorni del pesce così saranno molto vari...

Grazie a tutti aspetto risposta

Le vongole e cozze sono dei filtri del mare,filtrano tutte le peggio schifezze, in più ci sono stati scandali su cozze tenute in fogna, in più metti che sono alimenti che non troverebbero mai (anche pesci d'acqua salata non troverebbero), se vuoi dare cibo vivo dai gambusie e guppy, sennò puoi dare tutti i pesci che trovi in pescheria

Non sto parlando di cibo vivo...

Poi tra tutto quello che trovo in pescheria c'è anche il pesce di mare, come hai detto sopra non va bene...

Quindi puoi consigliarmi qualche nome di pesce di piccola taglia?

Non penso ci siano problemi di inquinamento in vongole morte, sgusciate e congelate :lol:

Molte tartarughe, comprese le tue, sono animali saprofagi e in natura si nutrono spesso delle peggiori schifezze anche in stadio avanzato di decomposizione, come potete pensare che un alimento preparato per alimentare noi, possa avere qualche controindicazione di questo tipo per loro?

L'unico problema è che sono molto proteiche e in caso vanno date parsimoniosamente.

in pescheria a venezia, dove abito, trovo solo pesce di mare, d'acqua dolce ci sono solo le trote e il persico. a volte compro dei pesci piccoli tipo latterini ma sono sempre di acqua di mare ovviamente li lavo molto bene prima di darli alla tarta

mi potete dire dove posso acquistare pesci d'acqua dolce ? scusate ma anche i gamberetti sono comunque d'acqua di mare

sono un pò confusa e preoccupata perché alla fine la mia tarta mangia quasi sempre trota oltre al radicchio rosso.

il persico va bene :)

i gamberi sarebbero meglio di fiume... ma quelli di mare non le fanno morire...

comunque ci sono negozi in cui ci sono solo surgelati, in cui troverai facilmente i latterini e i gamberi di fiume... altrimenti su internet... cerca tra le mie discussioni, troverai un sito in cui si vendono latterini congelati a domicillio

mi potete dire dove posso acquistare pesci d'acqua dolce ?

carissima, le indicazioni del veterinario dicono che il salmone va dato con parsimonia. Ma ti segnalo che le mie due TSS per il salmone vanno pazze, si ingozzano fino a schiattare. Ho giurato che gliene avrei dato solo con una certa discrezione. Anche perché è molto grasso, il salmone, e le tarte grasse che ciondolano con la testa da fuori perché non ce la fanno a tirarla dentro, tanto sono satolle, è uno spettacolo tragicomico. Ma secondo me una tantum... il salmone ci può stare nell'alimentazione.

Carissimi,

grazie per tutti i consigli questa mattina sono riuscita a trovare in un negozio di surgelati i latterini di acqua dolce vengono dalla Turchia.

avrei bisogno anche di un altro consiglio vorrei predisporre nella zona "sole" della mia tarta una piccola zona di verde ho sentito parlare del tarassaco, dove posso acquistare i semi o le piantine? so che è una pianta che cresce spontanea ma temo che il terreno sia stato trattato e non mi fido, mi piacerebbe anche mettere qualche pianta in acquario ma la mia tarta mangia tutto per cui mi servirebbe una pianta commestibile, ho letto l'idea di circondarla di una rete in modo che mangerebbe solo la parte di pianta che fuoriesce ma mi chiedo che rete? deve essere non tossica potrebbe essere buona l'idea di un cestello di plastica? voi come avete fatto e dove posso acquistare le piante.

il negozio di acquari a venezia vende piante ma non me le consiglia per la tarta.

grazie ancora

Una pianta fuori dall'acqua non verrà mai mangiata (deve avere proprio FAME per addentarla) in quanto le tartarughe inghiottono solo nell'acqua (queste tartarughe).

Comunque se qualche foglia cadesse a pelo d'acqua potrebbe essere mangiata.

Il consiglio che mi sento di darti è di coltivarlo in un altro posto (all'aperto) e di darlo direttamente quando desideri.

Si trovano i semi nei negozi di agraria.

tempo fa avevo fatto una prova con le mie, per farle salire sulla piattaforma, stimolando quindi la fame, per capire se la rampa gli fosse accessibile o meno..

ho messo un pellet in piattaforma..lo hanno visto..son salite..lo hanno addentato ma subito, in acqua, inghiottito..

Eh le mie erano più ghiotte :D

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Allora hai l'evoluzione della specie: non hanno la lingua mobile le Trachemys, quindi non riescono a inghiottire fuori dall'acqua.

Questione anatomica.

Però esistono tartarughe (non trachemys) che nonostante abbiano lingua fissa si "arrotolano" sopra al cibo, ficcandoselo direttamente in esofago.