Jump to content

un esempio di negoziante di tartarughe

federicosecci

Recommended Posts

ieri ho preso un acquario per tartarughe e ho chiesto alnnegozieante di consigliaremene uno allora lui mi a fatto vedere la solita vaschettab cn la palma e ha detto che le tarte non crescono e restao di pochi cm e allora io gli ho detto che raggiungono i 30 e lui e restato zitt. poi ha detto che vivono benissimo nelle vaaschette per tartarughe io ho preso un vero acquario. oppure al momento dell'acquisto o chiesto al negozienta di che spevcie erano le tartarughe e lui dice che non lo sa.

è davvero uno scempio... vendere qualcosa senza saperne niente...come un salumiere che non sà niente sulla qualità dei suoi prodotti... come se un prociutto fosse uguale ad un altro...

i negozianti di animali dovrebbero essere i primi ad essere informatissimi sugli animali che vendono....

mio fratello ha un piccolo pet shop vende sopratutto pesci :di tutte le specie... e sà tutto su di loro... sulla specie... sulle cure... sugli habitat...

è una cosa indecente che qst persone non sappiano nulla...

E' la prima cosa da fare quando si acquista un animale...Se sa meno di quello che sapete voi probabilmente vi vendera' una tartaruga con malattie o stressata e quindi piu' soggetta a infezioni o altro. ;-)

ma anche a me per cominciare non mi ha detto niente sull'acqua, nè che volevano stare al sole, poi ha detto che crescono lentamente (invece valà, se sapevo quanto in fretta possono diventare grandi gli prendevo un terrario molto più grande).

cioè secondo lei, io avrei dovuto mettere le tartarughe in acqua e dare un gamberetti un paio di volte al giorno...

se le comprava uno a cui non gliene fregava niente, avrebbero fatto una brutta fine poverine...

Il guaio è che sono vendute dai venditori di pesci, che cià ne hanno da sapere per i loro.

E poi, essendo robuste, non se ne preoccupano.

Addirittura, la settimana scorsa ho fatto presente in un negozio che le Sternotherus nuotano come le altre tartarughe e che hanno bisogno d'acqua, mentre per le Apalone serve la sabbia.

Risposta, sono in poca acqua perchè sono con le bombine (idea geniale) e le altre, se si infilano sotto la sabbia, non si vedono e non le vendiamo.

Peccato che è lo stesso posto dove si sono fatte a pezzi tra di loro.

L'importante è che quando arrivano a noi sappiamo cosa fare.

Non fidatevi delle schede che trovate in giro.

Andate a cercare le fonti originali.

E poi non dimentichiamo che crescono un cm l'anno!Almeno a me avevano detto così...

Mi ricordo ancora della faccia del veterinario quando gli ho chiesto se avevano qualche malattia strana per essere cresciute così tanto.

Tornando dal negoziante,addirittura ha avuto il coraggio di dirmi che se erano cresciute più di quel che mi aveva detto,era colpa mia,in quanto gli davo troppo cibo e avrei finito col ucciderle...

OH I NEGOZIANTI SARBBERO TUTTI DA INCARCERARE.

UNA VOLTA è SUCCESO QUESTO

IO: senta signore cosa mangiamno queste tartarughine, hanno una dieta varia?

NEGOZ.: NO,NO MANGIANO SOLO GAMBERETTI UNA VOLTA AL GIORNO SE NO MUOIONO PERCHè MANGIANO TROPPO

IO: MANGIANO PALTRI PESCI?

NEGOZ: no, le ho detto che mangiano solo gamberetti

io: e quanto crescono ?

negoz fino a 5 cm

io: senta che razza sono queste tartarughe?

negoz: tartarughe acquatiche.

io: si, a che specie

negoz. ......................

io: senta do ve posso tenerle in una vasca con la palma che può comprare da per tutto.

negoz.arrivederci!

OH I NEGOZIANTI SARBBERO TUTTI DA INCARCERARE.

UNA VOLTA è SUCCESO QUESTO

IO: senta signore cosa mangiamno queste tartarughine, hanno una dieta varia?

NEGOZ.: NO,NO MANGIANO SOLO GAMBERETTI UNA VOLTA AL GIORNO SE NO MUOIONO PERCHè MANGIANO TROPPO

IO: MANGIANO PALTRI PESCI?

NEGOZ: no, le ho detto che mangiano solo gamberetti

io: e quanto crescono ?

negoz fino a 5 cm

io: senta che razza sono queste tartarughe?

negoz: tartarughe acquatiche.

io: si, a che specie

negoz. ......................

io: senta do ve posso tenerle in una vasca con la palma che può comprare da per tutto.

negoz.arrivederci!

si si confermo e inorridisco... I NEGOZIANTI A CUI PONI DELLE DOMANDE SI INFASTIDISCONO PURE!!!!!!!:mad3: :mad3: :mad3: Io quello da cui le ho comprate ci vado solo se strettamente necessario non sa niente e tante cose gliele ho insegnate io e ora fa lo splendido quando qulcuno compra una tarta... l'ho sentito parlare di filtri, spot, uvb e pellets quando a me aveva rifilato un kilo di gammarus e una palma con attaccata una vasca...:mad3::puke: senza contare ovviamente come tratta gli animali.. un giorno se riesco a farla scatto una foto della vaschetta in cui tiene tutte le tartarughine in vendita... misurano un cm e mezzo e in una vscahetta di 20cm ce ne saranno 20!!! che vergogna..

Un problema da considerare,è che più ne compriamo più alimentiamo il mercato,quindi più tarte in vendita.Magari basterebbe che qualcuno legiferasse a riguardo per scoraggiarne la vendita.Spesso anche altri animali sono custoditi in pessime condizioni,vi siete mai chiesti che fine fanno i cuccioli invenduti?Non rimangono cuccioli a vita,ma in vendita non si trovano mai oltre una certa età...

Scusate l'ot

a poterselo permettere sarebbe da prenderle in massa, per evitargli una orrenda fine...

magari!!! ma come si fa?? poi alla fine ne arriverebbero altre... in realtà non bisognerebbe proprio comprarle!!:confus: