tartaruga mare 10 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 ciaooo a tutti.... come voi sapete ho due tarta beby e ho deciso di comprare una vasca piu' grande per le tarta perche' ho aquistato il riscaldatore, quindi vorrei sapere di che dimensioni posso prendere la vasca? grazie in anticipo:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 ciaooo a tutti.... come voi sapete ho due tarta beby e ho deciso di comprare una vasca piu' grande per le tarta perche' ho aquistato il riscaldatore, quindi vorrei sapere di che dimensioni posso prendere la vasca? grazie in anticipo:D Se puoi permetterti un acquario dalle misure definitive vai di 120*60*60. Queste sono le misure definitive per due esemplari di trachemys adulte..altrimenti vai di vaska ikea 130 litri, ma andrà bene solo per qualche anno..poi saresti comunque obbligato a cambiarla con una piu grande.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruga mare 10 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 ok grazie prendo la vasca ikea da 130 litri:jump: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 visto che ci sei devi prendere anche le luci e un buon filtro esterno :D, perchè se nn ricordo male nn avevi nemmeno questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 ok grazie prendo la vasca ikea da 130 litri:jump: Come dice sabbiolina, hai lampade e filtro? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruga mare 10 Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 ciaooo allora ho preso una vasca da 25 litri piu' il riscaldatore, ma pultroppo con il riscaldatore ho avuto un problema, sono andata in un negozio di animali e' ho chiesto del riscaldatore e' la ragazza che mi ha servito mi a dato un riscaldatore da 10w, quando sono venuta a casa lo messo subito e' dopo un po' ho notato che l'acqua era sempre fredda e quindi stamattina mi sono recata al negozio e praticamente la ragazza mi a dato un riscaldatore con un vattaggio minimo e oviamente non riscalda l'acqua. in poche parole ora mi tengo un riscaldatore che non serve a nienteeeee.... ma domani o preso un appuntamento con il titolare per sostituire il riscaldatore con un altro efficiente roba da non crederci be speriamo bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 ciaooo allora ho preso una vasca da 25 litri piu' il riscaldatore, ma pultroppo con il riscaldatore ho avuto un problema, sono andata in un negozio di animali e' ho chiesto del riscaldatore e' la ragazza che mi ha servito mi a dato un riscaldatore da 10w, quando sono venuta a casa lo messo subito e' dopo un po' ho notato che l'acqua era sempre fredda e quindi stamattina mi sono recata al negozio e praticamente la ragazza mi a dato un riscaldatore con un vattaggio minimo e oviamente non riscalda l'acqua. in poche parole ora mi tengo un riscaldatore che non serve a nienteeeee.... ma domani o preso un appuntamento con il titolare per sostituire il riscaldatore con un altro efficiente roba da non crederci be speriamo bene.... No, aspetta... hai chiesto di che dimensione prendere la vasca e alla fine hai preso 25 litri???? Tra l'altro serve un riscaldatore da almeno 25 Watt... ma nemmeno sarebbe da pensarci, in 25 litri non ci sta niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruga mare 10 Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 le tarta ho detto che sono beby in 25 litri si perdono figuriamoci se le mettevo in 130 litri scappavanoooo......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 le tarta ho detto che sono beby in 25 litri si perdono figuriamoci se le mettevo in 130 litri scappavanoooo......... Curioso... a me non pare proprio che stia male in 35 cm di acqua (tartaruga di 5 cm): Ah, crescono all'incirca 1 cm al mese, preparati a comprare TAAAAANTE vasche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 le tarta ho detto che sono beby in 25 litri si perdono figuriamoci se le mettevo in 130 litri scappavanoooo......... Ma scusa chiedi consigli per poi procedere al contrario di quanto detto? Le trachemys hanno bisogno di cisterne d'acqua e noi gia li limitiamo a vasche di 200-300 litri.. Addirittura la loro deve essere una vita in laghetto! Non tutti possono permettersi un laghetto e per questo hanno inventato gli acquari..ma per delle baby come minimo per iniziare hai bisogno di 50 litri! Con la vasca ikea (a soli 16 euro) hai 130 litri e stai apposto per un bel po, ma 25 litri proprio non oso immaginare..considera che filtro piu riscaldatore ruberanno ancora spazio e ti ritroveresti con un buco.. Non va per niente bene.. Provvedi subito a migliorare la sistemazione.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruga mare 10 Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 io vi ringrazio per i consigli che mi date.... ma ho deciso di prendere quella da 25 perche' in primiss come prezzo va bene e' secondo quando vedo che crescono e sono piu' grandi prendo definitivamente l'atrezzatura al completo ora semplicemente non posso ps... CHIEDO SOLO CONSIGLI E' NON CONTI IN TASCA GRAZIE..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 io vi ringrazio per i consigli che mi date.... ma ho deciso di prendere quella da 25 perche' in primiss come prezzo va bene e' secondo quando vedo che crescono e sono piu' grandi prendo definitivamente l'atrezzatura al completo ora semplicemente non posso ps... CHIEDO SOLO CONSIGLI E' NON CONTI IN TASCA GRAZIE..... NESSUN CONTO IN TASCA.. ma se chiedi consigli, il consiglio è questo! anche per delle baby 25 litri sono pochissimi..posso sapere quanto l'hai pagato? non credo inferiore ai 16 euro (ti ci veniva una bella vasca ikea) capisco che l'allevamento di tarte inizialmente puo sembrare una cosa semplice, ma non è così..queste tarte hanno bisogno di tanto spazio..quanto è alto l'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruga mare 10 Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 la vasca l'ho pagata 3,00euro, ed e' alta piu' di 20cm domani avro' il riscaldatore io ho l'abitudine di fare un passo per volta non posso fare tutto insieme:cute: :cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts