wrong 10 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Salve a tutti, ho già 2 tss e mi piacerebbe avere anche una tarte che non sia della stessa specie e metterla in una vasca tutta per lei. Volevo una specie che non diventi troppo grande. Cosa mi consigliate? Il problema mio è che nella mia città non ci sono fiere e cose del genere e non mi posso spostare e quindi non so come comprare una tarta non tss! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoleLuna1635584835 12 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Ciao io ho visto in due negozi delle tartarughe minuscole :D costano tipo 20€ ma sono la meta delle ts!! lo trovate una volta in un negozio privato e un altra volta in una catena di negozi di animali "l isola del tesoro" credo nn so se ti sia potuto essere d aiuto ma al meno sai che se giri in un paio di negozio qualcosa potresti trovare... senno potresti guardare nel mercatino di TP... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMamba 10 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Ci sono le Sternotherus Odoratus o le Sternotherus Carinatus che sono di dimensioni ridotte e di facile allevamento... però di devo avvertire che sono molto paurose e timide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Salve a tutti, ho già 2 tss e mi piacerebbe avere anche una tarte che non sia della stessa specie e metterla in una vasca tutta per lei. Volevo una specie che non diventi troppo grande. Cosa mi consigliate? Il problema mio è che nella mia città non ci sono fiere e cose del genere e non mi posso spostare e quindi non so come comprare una tarta non tss! Se riesci ad arrivare ad Arezzo al Chelonian Expo a Maggio c'è di tutto. Ovviamente le più piccole restano i Kinosternidi (Sternotherus O./C., ma anche K.Subrubrum, K.Scorpioides, K.Baurii, K.Leucostomum eccetera). A Pisa ci hanno provato a quanto so a fare una fiera-mercato ma hanno annullato tutto all'ultimo. Diciamo che ci sarei andato volentieri. Per Arezzo treno con cambio a Firenze SMN... 2 orette e ci sei. L'anno scorso l'ho trovato facile da raggiungere, e io parto da Viareggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Il chelonian è ottima per trovare ogni specie di tartarughe :D, ma a fine mese ci sta un'altra fiera ad Arezzo, cioè the wild life expo (se non sbaglio), più piccole deli kinosternidi ci sta qualche specie, tra cui le clemmys guttata, ma costicchiano, seguite subito dalle S. odoratsu, K. cruentatum, K. leucostotum e s. carinatus, baby le trovi sui €30-50, dipende la specie, ma se le prendi baby è difficile che trovi il maschio, oppure te le prenoti tramite qualcuno e te le fai salire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Credo che a fine Gennaio ci sarà mooolta meno scelta rispetto al classico Chelonian... mi vengono in mente tutte le terrestri mediterranee, che DOVREBBERO essere in letargo. Se ci vai, fammi sapere com'è, magari nelle prossime edizioni vedrò di farci un salto. Certo, le Guttata sono piccole e carinissime, ma lasciamole a chi è FF (Fortunatamente Facoltoso) :D Comunque una Odoratus viene via con 10-15 euro (micro-baby), una Carinatus con massimo 20, per le altre dai 30 in su come dicevi giustamente tu, Zippo. Per la coppia è veramente un "6" al SuperEnalotto... qualche allevatore amatoriale le fa schiudere naturalmente... i venditori professionali hanno mega incubatrici che sfornano praticamente solo femmine. Ah, se quello che interessa sono le baby, andate alle fiere ALL'ORARIO DI APERTURA del primo giorno: un paio d'ore e spariscono!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Il chelonian è solo tartarughe, anche se la farebbero nello stesso periodo, comunque sia il chelonian ne ha molte di più di specie (poi che hanno aggiunto anche l'area altri rettili è un conto :D), diciamo che le terrestri che dovrebbero stare i letargo, in quasi tutte le fiere sono presenti , il Dio soldo fa miracoli :susu:. Le baby odoratus ci stanno anche a €10, ma se son presenti, finiscono appena aprono i lucchetti :D, ma dipende anche da fiera a fiera, ad Erpisa le baby odoratus a €20 erano presenti anche il giorno dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted January 6, 2013 Author Share Posted January 6, 2013 Io non mi posso spostare tanto, la spedizione é rischiosa vero?? Uno di questi giorni provo a sentire nei negozi qua della zona se possono procurarsi quelle tante li. Peccato che qualche hanno fa ha chiuso un negozio che aveva solo animali tropicali non comuni come serpenti ecc.. Sicuramente quello le avrebbe avute Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 6, 2013 Share Posted January 6, 2013 Non è che è rischiosa, è che un normale pacco non è adatto alla spedizione e illegale, un corriere apposito ti viene a costare molto e non ti conviene, almeno per un animale, prova a vedere se qualcuno scende ad Arezzo da Pisa e fattene prendere qualcuna, oppure cerca su italypet, ma ti interessano solo baby o anche adulte?, che forse conosco una persona che si deve dare via delle S. carinatus adulte a buon prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted January 6, 2013 Author Share Posted January 6, 2013 A me interessavano baby, il corriere quanto viene a costare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts