Jump to content

horsfieldii comportamento letargo

dodo_57

Recommended Posts

Ciao a tutti ,possiedo 2 esemplari di horsfieldii una femmina ed un maschio, la femmina di circa 1,350 kg sta facendo reglore letargo mentre il maschio di circa 450 gr è piu di una settimana che con l'alzarsi delle temperature è uscito dalla buca che aveva scavato per il letargo e vaga in giro per il giardino come uno zombie . . . .e poi si addormenta dove capita senza ripararsi. . . .un paio di volte la sera prima che facesse buio l'ho preso con delicatezza e riposto nel buco da dove è uscito ma la mattina seguente puntualmento lo trovo fuori. . . ora vi chiedo le temperature da me in pieno giorno si aggirano sui 10 gradi, non è che può essere pericoloso?cosa mi consigliate di fare?grazie

se sono 10°C non è strano il suo comportamento, quando si riabassera la temperatura si interrerà di nuovo, monitora il peso, e se vedi che dimagrisce troppo ritirala

se sono 10°C non è strano il suo comportamento, quando si riabassera la temperatura si interrerà di nuovo, monitora il peso, e se vedi che dimagrisce troppo ritirala

purtroppo anche per il peso è un problema perchè il guscio è irriconoscibile è ricoperto interamente di terra, l'ho pesata e per quanta terra ha è aumentata. . . .

La mia hors queste settimane ha anche subito temperature di +17, la notte di 4, ma non si è mai mossa da sotto terra.

Devo preoccuparmi allora anche io visto che dite che a 10 gradi è normale che esca dalla tana?

Conviene che scavi un po' per cercarla e toccarle le zampine?

• 4 weeks later...

Qualcuno di voi è in grado di dirmi a che temperature le hors si sveglieranno senza problemi e stimare quando in nord italia le raggiungeremo??

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2