dodo_57 10 Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Ciao a tutti ,possiedo 2 esemplari di horsfieldii una femmina ed un maschio, la femmina di circa 1,350 kg sta facendo reglore letargo mentre il maschio di circa 450 gr è piu di una settimana che con l'alzarsi delle temperature è uscito dalla buca che aveva scavato per il letargo e vaga in giro per il giardino come uno zombie . . . .e poi si addormenta dove capita senza ripararsi. . . .un paio di volte la sera prima che facesse buio l'ho preso con delicatezza e riposto nel buco da dove è uscito ma la mattina seguente puntualmento lo trovo fuori. . . ora vi chiedo le temperature da me in pieno giorno si aggirano sui 10 gradi, non è che può essere pericoloso?cosa mi consigliate di fare?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 se sono 10°C non è strano il suo comportamento, quando si riabassera la temperatura si interrerà di nuovo, monitora il peso, e se vedi che dimagrisce troppo ritirala Link to comment Share on other sites More sharing options...
dodo_57 10 Posted January 3, 2013 Author Share Posted January 3, 2013 se sono 10°C non è strano il suo comportamento, quando si riabassera la temperatura si interrerà di nuovo, monitora il peso, e se vedi che dimagrisce troppo ritirala purtroppo anche per il peso è un problema perchè il guscio è irriconoscibile è ricoperto interamente di terra, l'ho pesata e per quanta terra ha è aumentata. . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanieleTE 10 Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 La mia hors queste settimane ha anche subito temperature di +17, la notte di 4, ma non si è mai mossa da sotto terra. Devo preoccuparmi allora anche io visto che dite che a 10 gradi è normale che esca dalla tana? Conviene che scavi un po' per cercarla e toccarle le zampine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 Qualcuno di voi è in grado di dirmi a che temperature le hors si sveglieranno senza problemi e stimare quando in nord italia le raggiungeremo?? Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts