Alex65 10 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 Salve... in futuro vorrei trasferire le mie tarte in questo grande contenitore industriale! queste le misure... Cassa pallet 525 Lt, mis. 1200 L x 800 P x 830 H mm, peso 34,7 Kg, portata 400 Kg, base e pareti chiuse, 3 traverse certo non è bellissimo da vedere ma con 400 litri d'acqua i miei 2 maschioni penso starebbero da Dio!! naturalmente lo metterei ad un piano terreno perchè in poco più di un metro quadro posizionare oltre 400 kg è molto rischioso... questo contenitore a anche 2 valvole per eventualmente fare uscire tutta l'acqua immessa! che filtro potrei prendere per 400 litri ? penso che il pratiko 400 sarebbe insufficiente vero ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 per soli due esemplari dovrebbe andare il pratiko, ma ti consiglierei più un eheim, comunque spn ottimi quei cassoni, meglio di una comune vasca 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex65 10 Posted December 30, 2012 Author Share Posted December 30, 2012 per soli due esemplari dovrebbe andare il pratiko, ma ti consiglierei più un eheim, comunque spn ottimi quei cassoni, meglio di una comune vasca le comuni vasca tipo quelle di ikea e Leroy Merlin hanno una riga di saldatura se cede quella la frittata è fatta e completata! questi contenitori industriali oltre al fatto che sono spessi circa 8mm sono stampati ad iniezione da acidi alcalini e solventi in genere. io attualmente ho la vasca presa a leroyMerlin quella da circa 130 lt ma ne ho impilate 3 assieme proprio per paura che se una cede ne ho altre 2 di sicurezza! il problema di questi contenitori oltre al peso ( 450 kg!!! ) sono brutti a vedersi poichè non esistono di queste dimensioni in plastica trasparente e cmq sono costosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMilano 10 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 Quanto può costare che tu sappia un vascone del genere? Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex65 10 Posted December 30, 2012 Author Share Posted December 30, 2012 Quanto può costare che tu sappia un vascone del genere? Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2 questo modello viene circa 140 euro senza le valvole per fare uscire l'acqua...e cmq ce ne sono di diversi tipi...la più economica costa circa 60 euro mentre si arriva ai 200 euro per quelle top! esistono pure quelle che hanno la capacità di oltre 650 litri........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 X renderlo esteticamente piacevole, si può rivestire con delle perline di legno. mi hai dato una grande idea x questa prima vera! Ho visto che c'è una ditta a Bergamo che li vende, il prezzo mi sembra onesto x una vasca del genere che dura diversi anni! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex65 10 Posted December 30, 2012 Author Share Posted December 30, 2012 X renderlo esteticamente piacevole, si può rivestire con delle perline di legno. mi hai dato una grande idea x questa prima vera! Ho visto che c'è una ditta a Bergamo che li vende, il prezzo mi sembra onesto x una vasca del genere che dura diversi anni! dura una vita!!! resistono a temperatura estreme -50 gradi +60 gradi :D inoltre diverse ditte consegnano anche online...... devo solo trovarmi una sistemazione al piano terreno e liberare una stanzetta perchè mettere su altri piani un peso di circa 450 kg e oltre lo trovo rischioso :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMilano 10 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 dura una vita!!! resistono a temperatura estreme -50 gradi +60 gradi :D inoltre diverse ditte consegnano anche online...... devo solo trovarmi una sistemazione al piano terreno e liberare una stanzetta perchè mettere su altri piani un peso di circa 450 kg e oltre lo trovo rischioso :D Ti ho scritto un messaggio privato ;-) Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 rivestita, e' davvero ottima...ma il problemino sara' tenere calda l'acqua...ma e' davvero una bell'idea, se ci metti delle tarte non troppo grandi le dai per disperse... XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts