skizzoweb 10 Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 avevo sbagliato discussione riporto il messaggio Ciao a tutti scrivo qua sperando che qualcuno possa darmi una risposta, oggi ho pesato le mie due odoratus di 4 anni e mezzo circa la più grande pesa 198gr ed è lunga 10.5 cm l'altra più timida (cerca sempre di nascondersi sotto il filtro ed è un pò più lenta ad agguantare il cibo) pesa 167gr per 10cm. la prima domanda è se il peso e le dimensioni delle due sono adatti per l'età la seconda vorrei sapere se è normale che il piastrone in prossimità della testa e della coda sia un pò "mobile", ho letto in giro che per carenza di calcio il carapace diventa molle, quindi ho voluto controllare, il sopra è tutto bello duro compatto e ben fatto, l'unico dubbio è sotto che sembra un po molle ma non capisco se è normale. da mangiare do gamberetti sgusciati, "pescetti da frittura" ora non ricordo il nome interi, e un cibo secco preparto con proteine e minerali, una volta al mese i fegatini di pollo (anche se a dire il vero è qualche tempo che non li do) naturalmente non do tutto in una volta ma a giro grazie a quanti sapranno darmi indicazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts