Jump to content

[Allevamento] Sternotherus Odoratus

ivan2098

Recommended Posts

avevo sbagliato discussione riporto il messaggio

Ciao a tutti scrivo qua sperando che qualcuno possa darmi una risposta, oggi ho pesato le mie due odoratus di 4 anni e mezzo circa la più grande pesa 198gr ed è lunga 10.5 cm l'altra più timida (cerca sempre di nascondersi sotto il filtro ed è un pò più lenta ad agguantare il cibo) pesa 167gr per 10cm.

la prima domanda è se il peso e le dimensioni delle due sono adatti per l'età

la seconda vorrei sapere se è normale che il piastrone vbglossarlink.gif in prossimità della testa e della coda sia un pò "mobile", ho letto in giro che per carenza di calcio il carapace vbglossarlink.gif diventa molle, quindi ho voluto controllare, il sopra è tutto bello duro compatto e ben fatto, l'unico dubbio è sotto che sembra un po molle ma non capisco se è normale.

da mangiare do gamberetti sgusciati, "pescetti da frittura" ora non ricordo il nome interi, e un cibo secco preparto con proteine e minerali, una volta al mese i fegatini di pollo (anche se a dire il vero è qualche tempo che non li do)

naturalmente non do tutto in una volta ma a giro ;)

grazie a quanti sapranno darmi indicazioni

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic