Jump to content

cosa vogliamo dai nostri animali??

fabry bor

cosa vogliamo dai nostri animali???  

11 members have voted

1. 1. cosa vogliamo dai nostri animali???

• compagnia
    • passione
    • divertimento
    • voglia di scoprire
    • giocarci
    • altro...
      0

Recommended Posts

cosa vogliamo dai nostri animali???

ognuno di noi prende gli animali per soddisfare qualcosa che gli manca, una passione, compagnia, divertimento.... mi chiedo quali sono state le vostre ragioni :)

Edited by fabry bor

In casa mia vivono 2 cani ( uno era un acquisto sbagliato di una famiglia di Como, l'altro viene da una perrera spagnola) 2 gatti ( tutti e due trovatelli) due pappagalli ( acquisto di una ragazza che poi ha trovato lavoro e non poteva occuparsene ) e 2 tarte (una regalo sbagliato e l'altra di uno studente che si è trasferito all'estero e non voleva portarla con se) ...sono tutti animali che vengono da brutte situazioni precedenti.Sono contro al commercio di animali.Adotto solo animali a cui so di poter fornire un habitat consono alle inclinazioni della specie (non mi sognerei mai di detenere un suricate o un opossum !!).La passione consiste nel mio caso nel vedere che animali mal tenuti, deperiti , malati tornano ad avere una vita degna di questo nome (non una vita al top visto che una vasca per quanto grande è pur sempre una vasca :fiume:) nel sapere che posso rimediare agli errori di qualcun altro.Certo i primi step con le tarte sono stati ardui dato che anche io sono incappata nella bruttissima vasca con filtro interno, e sucessivamente nella vasca exoterra che poi è diventata troppo piccola). Ho messo passione perchè tra le scelte mi sembrava quella piu' adatta ...ma troppo spesso per le persone "passione" è qualcosa che nasce improvviso e altrettanto improvvisamente si estingue, per questo spesso diffido di chi si dice appassionato di una certa specie!!Fabry metti tra le opzioni "voglia di acquisire competenze in merito a una certa specie per prendersene cura al meglio " e speriamo che sia una voce cliccata da tanti!!

ormai non posso più aggiungere voci, o comunque non so farlo... quindi chi si sente di votare:''voglia d'acquistare competenze in merito a una certa specie per prendersene cura al meglio'' metta su questo paragrafo un thumbs up.