babyfarfalla 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 ragazzi ho notato che da due giorni una delle mie due scripta scripta morde il carapace all'altra. sono piccoline (4 cm di carapace) ed è sempre uno/a che da morsi all'altra/o....la insegue. ..e la becca e l'altra poverina scappa insomma nn sembra felice! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 iniziano da subito...!!! secondo me lo fanno perchè hanno paura, prima di essere attaccate mettono le cose in chiaro.. finchè sono così piccole non dovrebbero darsi problemi ma se quando crescono continuano meglio separarle.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyfarfalla 10 Posted April 5, 2007 Author Share Posted April 5, 2007 ma è possibile che siano dello stesso sesso e si respingono?oggi ho notato che è sempre quella più scura che da morsi a quella più chiara (dico chiara e scura perchè non conosco il sesso) però è fastidioso perchè ho paura che gli faccia male perchè la pizzica di brutto!carapace, coda, faccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 Ora che sono piccole è probabile che i morsi siano innocui, ma quando crescono diventano molto pericolosi. Comincia a pensare ad una separazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyfarfalla 10 Posted April 5, 2007 Author Share Posted April 5, 2007 una separazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee oddiooooo e come facciooo!!!! dove le metto? non posso mica comprare un altro acquario!ma perchè avviene questo? sono della stessa razza sono due scripta scripta ma nn riesco a capire il comportamento.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 E' un comportamento usuale. Le tartarughe, come la maggior parte dei rettili, non sono animali sociali, non vivono in comunità, per questo sono poco gentili tra di loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts