Jump to content

Costruzione zona emersa esterna in legno fai da te!

wrong

Recommended Posts

Sto costruendo una zona emersa in legno esterna alla vasca, per fortuna il mio acquario ha il bordo per il coperchio e quindi la pedana appoggerà li e non toccherà l'acqua. Ho preso un pezzo di compensato e ho creato la staccionata con i bastoncini più lunghi quelli per cugina. Cosa ne pensate per ora?? i problemi sono 2!

1) non so come fare per la rampa, avevo pensato di mettere sotto la pedana la zona emersa che uso ora così per creare 2 livelli, è quella con le calamite, sennò boh! il bambu non lo posso usare perchè non so dove trovarlo, ho dei pezzi di sughero ma non so cosa farci, contate che non sono un falegname, anzi questa è la prima cosa che faccio.

2) come spot utilizzavo la luce del coperchio senza chiudere l'acquario, la luce è perfetta, consuma poco e scalda molto, quindi volevo utilizzare quella, tanto non sarà per molto, però non so come attaccarla a quella zona emersa, ha un involucro fatto a cilindro che si incastra nel buco del coperchio e dovrei in qualche modo attaccarlo da qualche parte, come posso fare?? non volevo utilizzare altre porta lampade perché ne uso già abbastanza tra le tarte e quelle di terra e poi sto per trasferirmi e nella nuova casa posso mettere un acquario più grande quindi è una cosa momentanea, aiutatemi!!

94.jpg

95.jpg

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la rampa puoi farla piegando un pezzo di pvc a 45gradi magari la parte piana lunga e larga come isola almeno fa da "pavimento" impermeabile. se no metti la turtle bank vicino e salgono da quella. Non ho capito la questione della lampada se mi mandi foto ti aiuto molto volentieri

ok, domani metto delle foto così si capisce meglio :) mi sono accorto che dovrei prolungare anche sul davanti la staccionata perchè potrebbero cadere dai lati