Jump to content

Habitat

roberta140

Recommended Posts

Salve ragazzi,

volevo un consiglio per quanto riguarda la vaschetta delle mie due tartarughe...

ne ho comprata una di plastica ma adesso sono cresciute e la vedo un po' piccola...dove posso trovarne una (sempre di plastica) anche abbastanza alta per permettere loro di nuotare? purtroppo non posso prendere un vero e proprio acquario perchè non saprei dove metterlo quindi mi devo adattare...

Grazie a chi risponderà :embarrasseda:

Salve ragazzi,

volevo un consiglio per quanto riguarda la vaschetta delle mie due tartarughe...

ne ho comprata una di plastica ma adesso sono cresciute e la vedo un po' piccola...dove posso trovarne una (sempre di plastica) anche abbastanza alta per permettere loro di nuotare? purtroppo non posso prendere un vero e proprio acquario perchè non saprei dove metterlo quindi mi devo adattare...

Grazie a chi risponderà :embarrasseda:

ciao e benvenuta..

posteresti delle foto per farci capire di che vaschetta si tratta la tua?

quanto è grande la tarta??

se non puoi permetterti un acquario puoi sempre comprare una vasca ikea..a pochi euro garantisci, grande spazio alla tarta..

come saprai le trachemys sono amanti di grandi nuotate..

la puoi comprare online oppure all'ikea, carrefour..

scusate l'OT, ti andrebbe di presentarci la tarta?

ciao benvenuta!

ti posto qui un link del forum:

http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/81093-guida-il-nostro-terracquario-economico-e-naturale

penso sia la più economica che puoi fare.

Però dovrei sapere quanto sono grandi le tue tarta.. perchè se sono adulte e troppo grandi non credo che vadi bene, se invece sono delle beby potrrebbe andare

allora le tarti sono abbastanza grandi...una ha 5 anni e l'altra 2 e sono grandi più o meno 8cm e 6cm...non riesco a postare le foto appena posso provvederò!

No, misurale e pesale perchè sarebbe grave che a quell'età fossero così piccole!!!

Qualche foto non guasta :D

cmq la grande misura 9cm e la piccola 7cm e cmq mi sono confusa con l'età della grande...non ha 5 anni ma 3...perdonatemi!

scusate ma non sono pratica e non riesco a mandare le foto :moneymouth:

Edited by veronica88

scusate ma non sono pratica e non riesco a mandare le foto :moneymouth:

si hai ragione..

allora per le foto usa imageshack o tinypic..carica dapprima le foto in uno di quei siti..poi ti uscirà un link..

quel link lo copi e lo incolli qui..

ho fatto come hai detto ma ancora non sono visibili

ah si dimenticavo quello che aveva detto veronica nell'altro post..

bisogna che qualche amministratore approvi il tuo mess con le foto..attendiamo quindi..

Ciao Roberta e benvenuta su Tartaportal :)

Per evitare la pubblicazione di spam il sistema blocca automaticamente i messaggi contenenti immagini. Occorre l'approvazione di un moderatore della sezione affinchè il post sia visibile. Adesso come vedi le immagini che hai pubblicato sono ben visibili :)

Inoltre, quando si pubblica un messaggio si hanno 10 minuti di tempo per apportare modifiche, così facendo si evita di postare più volte di seguito e la discussione appare più ordinata :)

Tornando a noi, come ti hanno già detto, le tue tarte sono piccole per l'età che hanno e la vaschetta che si vede nella foto viene chiamata "vaschetta lager" in quanto totalmente inadatta all'allevamento di questi animali (baby comprese).

ciao ciao

Ciao Roberta!

Come dice Veronica quella vaschetta non era adatta fin dall'inizio, li' dentro non solo non possono nuotare perchè non hanno acqua, non riescono nemmeno a crescere come dovrebbero perchè manca loro l'essenziale e cioè luci uva uvb , riscaldatore settato sulla giusta temperatura e ampia zona emersa dove possano fare basking dopo mangiato.

A proposito di mangiare, con cosa le alimenti?

Se dai un'occhio alle guide all'inizio della sezione trachemys troverai tutte le info per alloggiare le tue tartarughe in un habitat adatto alle loro esigenze.

Se vuoi risparmiare per il momento ti puo' bastare anche una vasca samla ikea come precedentemente suggerito , ma se vuoi una cosa piu' definitiva e piu' bella non solo a livello estetico (la plastica si ingiallisce e trattiene di piu' i cattivi odori) puoi scegliere una vasca in vetro anche usata o fatta da un vetraio, in questo modo ti sarà piu' semplice anche la manutenzione.Quindi se hai due tarte (di che sesso sono?) la misura ideale dovrebbe essere 120x60x60 con zona emersa , luci , riscaldatore e filtro esterno perchè ovviamente le tarte crescono (le femmine piu' dei maschi) e non puo' certo sostituire tutta quell'acqua ogni giorno manualmente (cosa che alle tarte fa anche male) .Queste sono le necessità di base per due tartarughe oltre a una dieta corretta.Per il filtro ti sconsiglio l'usato a meno che non lo prendi in un negozio specializzato dove abbiano usato garantito, il filtro quindi è la spesa maggiore per due tarte adulte ti ci vuole un filtro abbastanza grande , io ti consiglio quello della askoll 300 lt, per il riscaldatore invece devi prenderne uno che abbia i watt pari ai litri della vasca (quindi es vasca 200lt riscaldatore 200 watt), il riscaldatore che ho comprato io costa una 20ina di euro , le lampade sono un po' piu' costose ma se usate correttamente durano quasi un anno...

Se hai bisogno di consigli chiedi pure..ti consiglio anche di farti un giro tra le foto della gallery per vedere piu' o meno quello che è il risultato finale delle vasche per tarte complete.Sono anche molto belle esteticamente quindi oltre a dare loro un ambiente adatto abbellisci anche la tua casa!

Azz ..hai ragione.Ho scritto cosi' basandomi sulla mia che è quella uva uvb +spot che costa ben 70 eurini e dura un anno..ma che ovviamente a Roberta sconsiglio poichè io per prima ho poi preferito montare lo spot a neon a parte.

Sorry quindi!