Jump to content

Trachemys s.s. macchie sul guscio.

clau0809

Recommended Posts

Salve a tutti! Vi scrivo per ho notato delle macchie giallastre-bianche sul carapace della mia trachemys scripta di circa 2 anni....non riesco a aggiungere una foto, ma comunque sul guscio ce n'è più di una e non sono molto grandi.

Per il resto la tartaruga non presenta altri sintomi, è attiva e ha sempre molta fame!

Se potreste darmi un consiglio su cosa possa essere, e se sia qualcosa di grave o meno, ve ne sarei grata!

(se mi dite come aggiungere una foto dal pc metto anche le foto del carapace)

Salve a tutti! Vi scrivo per ho notato delle macchie giallastre-bianche sul carapace della mia trachemys scripta di circa 2 anni....non riesco a aggiungere una foto, ma comunque sul guscio ce n'è più di una e non sono molto grandi.

Per il resto la tartaruga non presenta altri sintomi, è attiva e ha sempre molta fame!

Se potreste darmi un consiglio su cosa possa essere, e se sia qualcosa di grave o meno, ve ne sarei grata!

(se mi dite come aggiungere una foto dal pc metto anche le foto del carapace)

Quoto fabry..

C servono foto per capire..da così non siamo mica maghi per capire di cosa si tratti.. :D

Oltre che da micosi (cosa molto probabile) potrebbe trattarsi anche di scuti vecchi che magari sono rimasti attaccati al carapace, dando quest' effetto bianco..

Ma sono solo delle supposizioni..

Ripeto.. foto :)

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2