Jump to content

controllo salute delle tartarughe e letargo

Recommended Posts

buonasera a tutti,

io ho tre testudo hermanni hermanni e quest'anno vedendo che avevano smesso di mangiare gia a metà ottobre per una settima ho smesso con l'alimentazione e poi le ho messe via (queste hanno 5 anni e le tengo in cantina con temperatura regolata tra i 4 e 8 gradi di notte in una scatola con dei giornali) volevo sapere come fare a controllare che siano in salute e comunque che il letargo stia andando'' bene'' non vorrei che mi morissero perchè magari c'è ancora caldo visto che ogni tanto le sento muoversi essendo che di giorno la temperatura è maggiore e che magari consumano energie nel muoversi.. ho visto nella scatola delle feci erano nella norma queste

le hai messe troppo presto, esse dovevano stare 3-4 settimane a digiuno, addormentarsi da sole e poi portate nelle scatole cinesi a temperatura costantemente intorno i 5°, così rischiano un pericoloso semi-letargo, ora non so come sarebbe meglio intervenire, perchè le scompenseresti tutto il loro ritmo... meglio che le riporti in superficie, le lasci a digiuno e aspetti si riaddormentino da sole...

buonasera a tutti,

io ho tre testudo hermanni hermanni e quest'anno vedendo che avevano smesso di mangiare gia a metà ottobre per una settima ho smesso con l'alimentazione e poi le ho messe via (queste hanno 5 anni e le tengo in cantina con temperatura regolata tra i 4 e 8 gradi di notte in una scatola con dei giornali) volevo sapere come fare a controllare che siano in salute e comunque che il letargo stia andando'' bene'' non vorrei che mi morissero perchè magari c'è ancora caldo visto che ogni tanto le sento muoversi essendo che di giorno la temperatura è maggiore e che magari consumano energie nel muoversi.. ho visto nella scatola delle feci erano nella norma queste

Ciao, se le tue tartarughe vivono all'esterno puoi fargli fare il letargo all'esterno.

Come e dove le tenevi quando erano sveglie?

I letarghi precedenti come li hanno passati?

Ciao