Jump to content

per acquariofili...anubia con trachemis?

FrancescoGe

Recommended Posts

ciao ragazzi ho letto su un'altro portale simile a questo(************) che le trachemis possono cibarsi di anubia ( pianta per acquari a foglia larga di facile coltivazione perche molto forte.spesso la si fa crescere su tronchi di legno quasi fosse un rampicante...) vi risulta? .Inoltre si sostiene che abbia gli stessi valori alimentari della verdura tipo cicoria radicchio ecc...se fosse cosi ne metto qualcuna visto che si clonano facilmente...risp pleaseeee...

io ho 6 (anubias) 1 piccola a foglia larga 2 che sono tipo a forma di pino verdi belle alte e 1 tipo sempre a forma di pino ma piu grossa e 2 rosse un po piu larghe ma alte..non so se aiutano a tenerenl acqua pulita perche il filtro e in maturazione da 2 giorni...le tartarughe mie non le stanno mangiando e gia da 1 mese che sono in vasca ma per sicurezza ho coperto le radici con piccoli vasini di terracotta da premettere che non ho delle scripta ma delle chinemesy reveesii

Se vuoi piante che assorbano No3 (nitrati) e quindi rendano l'acqua più pulita ci voglio piante a crescita veloce, come il Ceratophyllum Demersum o l'Egeria Densa. Indicatissime allo scopo sono anche le piante galleggianti, prima tra tutte la Lemna Minor.

Le Anubias purtroppo essendo a crescita (molto) lenta contribuiscono ben poco alla depurazione dell'acqua...

io ho 6 (anubias) 1 piccola a foglia larga 2 che sono tipo a forma di pino verdi belle alte e 1 tipo sempre a forma di pino ma piu grossa e 2 rosse un po piu larghe ma alte..non so se aiutano a tenerenl acqua pulita perche il filtro e in maturazione da 2 giorni...le tartarughe mie non le stanno mangiando e gia da 1 mese che sono in vasca ma per sicurezza ho coperto le radici con piccoli vasini di terracotta da premettere che non ho delle scripta ma delle chinemesy reveesii

Aiutano certamente il filtro, crescendo assumono sostanze che il filtro non è in grado di eliminare.

Però partiamo subito con una precisazione: qualunque acquatica da baby non mangia vegetali... le mauremys revesii sono più pacifiche delle Trachemys ma sono ugualmente onnivore... e vedrai che non ti lasceranno stare le piante.

Le mie Trachemys fino ad un anno di età non hanno toccato i Giacinti d'acqua... ora non reggono mezza giornata.

Resta indubbio il valore delle piante in vasca.

Aiutano certamente il filtro, crescendo assumono sostanze che il filtro non è in grado di eliminare.

Però partiamo subito con una precisazione: qualunque acquatica da baby non mangia vegetali... le mauremys revesii sono più pacifiche delle Trachemys ma sono ugualmente onnivore... e vedrai che non ti lasceranno stare le piante.

Le mie Trachemys fino ad un anno di età non hanno toccato i Giacinti d'acqua... ora non reggono mezza giornata.

Resta indubbio il valore delle piante in vasca.

sicuramente il giorno che cominceranno a sterminarmi tutte le piante in acquario non glie le compreró più per quello che costano xD cmq sono 6cm le piccole :-) gli ho messo tante piante anche perchè ho 3 guppy e 2 pesci di fondo ma devo dire (almeno per ora) che vanno tutti daccordo...speriamo che vadibavanti così..volevo inserire anche della sabbia..