Vai al contenuto

Ciao a tutti!!!


andreamk

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Andrea, vivo a roma e in settimana penso proprio che mi arriverà un tartaruga horsfieldi, mi sto documentado con le schede di questo forum per far vivere al meglio la tartaruga. Visto che la tartaruga che prendo è piccola, volevo fargli fare questo inverno in casa, con le dovute accortezze: Spazio a disposizione, lampade ecc. Volevo chiedervi, non ho un giardino ma un balcone abbastanza ampio e quando sarà primavera vorrei metterla fuori, volevo costruire un terrario di dimensioni: Lungo120cmLargo circa 40cm e Alto 40cm, le misure possono andar bene ho lo devo fare piu grande??Sentite, dato che ho dei nonni in campagnia e qualche volta li vado a trovare, potri portarmela dietro per lasciarla libera (sempre sotto la mia tutela) o provoco qualche stress per lei?? Un ultima cosa, quando sarà inverno inoltrato, e ci sarà qualche giornata di sole, posso metterla fuori per fargli prendere il sole o soffrirà gli sbalzi di temperatura? Grazie a chi mi vorrà rispondere
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao nn sono molto esperta anzi mi sto documentando anche io come te ,ho letto che x quanto riguarda lo spazio bisogna moltiplicare x 10 volte la misura della tarta se è una, x venti se son due, se sbaglio e c'è qualkuno più esperto mi riprenda spero di esserti stata utile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sono un esperto ma mi baso su qualche conoscenza di base che ho.... direi che il terrario potrebbe andar bene casomai fallo più largo se possibile tipo 120x60 (anche se purtropppo sono tartarughe che necessitano di molto spazio e il giardino sarebbe la cosa migliore) necessita di una zona calda (30°C) con spot e uvb che potresti usare anche come zona per il pasto e una zona "fredda" che però sia sui 20°C con una zona riparata per dormire o cmq sentirsi al sicuro. Per tenerla cmq a temperatura potresti usare un altra spot riscaldante (o altro tipo) attaccata a un piccolo termostato impostato a 20 quindi si accende e si spegne a seconda della necessità. Sconsiglio vivamente di esporla fuori in inverno risentirebbe non poco dello sbalzo col rischio che ti muoia... e non portarla in gita dai nonni si stressa e basta... ultima cosa l acqua la metti in un sottovaso nella zona fredda anche e non troppo alta perchè altrimenti annega
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.